Tutto sulla tecnologia

AFENDO BV200 Mini altoparlante Bluetooth portatile con lettore di schede TF

AFENDO BV200 Mini altoparlante Bluetooth portatile con lettore di schede TF

Mar 25, 2015

AFENDO BV200 Mini altoparlante Bluetooth portatile con lettore di schede TF & Hook

La musica oramai ci accompagna i tutte le nostre giornate, l’azienda Afendo ha progettato uno speaker Bluetooth davvero facile da trasportare: AFENDO BV200. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

WP_20150324_001

La confezione

La confezione si presenta molto compatta ma contiene tutto il necessario per utilizzare il dispositivo, all’interno troviamo:

  • 1x Altoparlante Bluetooth
  • 1x Cavo USB
  • 1x Gancio
  • 1x Cavo AUX
  • 1x Manuale d’uso
  • WP_20150324_002

Estetica

L’estetica del prodotto è davvero interessante, dalla forma cilindrata e dal design molto curato. Le sue dimensioni sono 7,7 x 4,6 x 8,5 cm per peso di 200 grammi, davvero facile da trasportare anche  grazie alla presenza del gancio, potrete attaccare il vostro speaker dove più preferite: zaino, jeans e quant’altro. Nella parte superiore dove troviamo:

  • Centralmente il tasto di accensione/spegnimento;
  • Un tasto per mettere Pausa/Play;
  • Un tasto per rispondere/staccare le chiamate;
  • Infine sono presenti 2 tasti per cambiare canzone (successiva e precedente), se premuti per qualche secondo alzerò/abbasseranno il volume dello speaker.

Nella parte laterale dello speaker sono presenti: un ingresso per scheda TF, un pulsante reset, entrate MicroUSB. La cassa è situata all’interno del prodotto, l’audio uscirà da delle griglie metalliche posizionate in maniera circolare sullo speaker. Nella parte inferiore troviamo un gommino che permette stabilità su tutte le superfici.

WP_20150324_005

Configurazione

Il prodotto può essere utilizzato in 3 modi: tramite cavo AUX , tramite Bluetooth e tramite scheda TF.

Nell’usare il collegamento tramite cavo AUX notiamo una particolarità, non essendo presente l’uscita AUX sullo speaker dovrete collegare il vostro cavo nell’entrata micro-usb. Quindi dovrete usare per forza il cavetto in dotazione che da un lato presenta il jack da 3.5m e dall’altra si presenta come un cavetto Micro-USB. Per attivare la modalità AUX vi basterò accendere il dispositivo e prendere di nuovo sul tasto di accensione.

Ora vi spiegherò la prima configurazione per quanto riguarda il collegamento tramite Blutetooh:

  • Accendere lo speaker, in tal modo attivare automaticamente il bluetooh;
  • Accendete il Bluetooth del vostro cellulare, una volta effettuate la ricerca, selezionate “BV200”;
  • Una volta selezionato se dovesse chiedere codice inserite “0000”;
  • L’associazione è conclusa potrete utilizzare tranquillamente il vostro speaker;

Questo processo dovrete effettuarlo solo per una nuova configurazione, una volta fatta vi basterà accendere lo speaker ed il Bluetooth del vostro device, l’associazione avverrà in maniera automatica.

L’ultimo modo per ascoltare musica sarà quello di inserire una scheda TF nel vostro spekaer con le vostre canzoni preferite. Vi basterà inserire la card selezionare la modalità tramite il tasto centrale e partiranno le vostre canzoni preferite. Le estensioni accettate dal dispositivo sono :  APE / FLAC/MP3/WMA/WAV .

WP_20150324_004

AUDIO ED AUTONOMIA

AFENDO BV200 si presenta compatto ma dalla grande potenza audio, riscontriamo alti puliti e bassi profondi, un mix perfetto per ascoltate le vostre canzoni preferite. Anche a volume elevato lo speaker non storce minimamente, davvero un ottimo prodotto, i suoi bassi sono così profondi che faranno tremare minimamente la superficie dove è poggiato. Lo speaker rimarrà sempre ben saldo alla superficie in quanto dotato di un gommino nella parte inferiore.

L’autonomia è davvero ottima, circa 4 ore con il Bluetooth mentre tramite AUX qualche oretta in più. Per caricare ul dispositivo vi basterà utilizzare il cavo in dotazione oppure un qualsiasi caricabatterie Micro-USB. La differenza d’audio tra collegamento AUX e collegamento Bluetooth è inesistente, l’audio sarà sempre ottimo. E’ presenta anche un microfono, in modo tale da utilizzarlo anche durante le chiamate, infatti è presente un tasto apposito per rispondere ad esse. Le conversazioni saranno ottime, il vostro interlocutore sentirà perfettamente la vostra voce senza alcun rumore.

WP_20150324_003

Conclusioni

AFENDO BV200 è un ottimo prodotto: piccolo, dall’ottima qualità audio e facile da trasportare. Tirando le somme siamo molto soddisfatti di questo prodotto, Afendo è riuscita ad ottenere un mix perfetto di portabilità e potenza. L’unica nota negativa è l’impossibilità di usare un qualsiasi cavo AUX, ma di utilizzare il cavo aux/microUSB presente nella confezione. Il rapporto qualità prezzo è ottima,  circa 29 euro, se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: