Tutto sulla tecnologia

App per Lumia perfette per il fitness

App per Lumia perfette per il fitness

Ott 6, 2014

App per Lumia perfette per il fitness

La Microsoft ci propone delle applicazioni davvero interessanti che riguardano i fitness, per chi vuole mettersi in forma e per chi vuole conoscere nuove possibilità.

Non c’è modo migliore che affrontare l’autunno, con le sue temperature rigide e i suoi crescenti impegni lavorativi, che prendersi cura del proprio corpo con un po’ di attività fisica, un’alimentazione equilibrata e abitudini sane. I dispositivi della gamma Lumia, con la selezione di app per il fitness e il benessere, saranno i migliori alleati contro l’invitante richiamo del divano per una “remise en forme” semplice e divertente.

BodBot: è un personal trainer, un nutrizionista e un allenatore nel taschino, pronto a fornire consigli e indicazioni sull’attività fisica, alimentazione e benessere. BotBot misura l’allenamento, individua cosa fare per migliorare la propria salute e contiene spiegazioni dettagliate degli esercizi proposti.

Barbell Helper: è ideale per gli amanti dei pesi che non potranno rinunciare a questa app, perfetta alleata per imparare le quantità ideali da utilizzare per il proprio allenamento, come bilanciarle e quanti esercizi fare.

Endomondo: tiene traccia di ogni sport praticato, offre un feedback audio che aggiorna sui km effettuati, raccoglie tutto in un diario e fornisce consigli su come migliorare le proprie performance. Impostare un obiettivo e raggiungerlo grazie al coach vocale non è mai stato così facile! E poi, si può condividere tutto sui social network.

DeekFit Gym: la palestra non sarà più un problema con DeekFit Gym, che permette di porsi degli obiettivi di peso, calcolare il proprio indice di massa corporea e monitorare tutti gli allenamenti durante il percorso verso la forma ideale.

Tabata Pro: l’allenamento “Tabata” è un particolare tipo di preparazione atletica nata in Giappone che alterna fasi di esercizio intenso a secondi di riposo. Con questa applicazione si potranno decidere gli intervalli di tempo in cui allenarsi e quelli in cui riposare, optando per esercizi la cui durata è ideale per il tipo di allenamento scelto.

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: