Tutto sulla tecnologia

ASUS GX1000 Gaming Mouse Recensione

ASUS GX1000 Gaming Mouse Recensione

Ott 21, 2014

Sono sempre di più gli appassionati del gaming pc e molte aziende, tra cui anche Asus, hanno deciso di alimentare la passione dei gamer producendo accessori dedicati a loro. Oggi parleremo del  ASUS GX1000 gaming mouse laser, per chi ama giocare in comodità e con stile .

DSC04956
La confezione
La confezione si presenta nelle ormai consuete colorazioni dell’Asus Republic of gamers ovvero nera e rossa. Al suo interno troviamo il ovviamente il mouse, uno scatolino al cui interno sono presenti 5 pesetti da 5 grammi, un tappetino nero con la scritta grigia Republic of Gamer in basso a destra.

DSC04959
Estetica
Il mouse si presenta con un design moderno e accattivante, di colore grigio-nero e luci rosse, un mix perfetto di bellezza. I materiali utilizzati sono alluminio e plastica di ottima qualità. Andiamo ad analizzare più nel dettaglio il prodotto in prova:
⦁ Partiamo dalla parte superiore dove, al contatto con il palmo della mano e i polpastrelli, non abbiamo il solito materiale gommoso poiché Asus ha deciso di rivestire il proprio mouse di una lega leggera(alluminio). Presenti i soliti 2 tasti dei mouse e la rotellina, al di sotto della quale abbiamo l’indicatore LED che mostra lo stato attuale della risoluzione dpi.
⦁ Sul lato sinistro notiamo la presenza di 3 tasti configurabili.

DSC04974
⦁ Lato destro senza alcun tasto.
⦁ Nella parte di contatto con il tappetino abbiamo la presenza del laser, lo slot per inserire i pesetti e un pulsante che permette di cambiare colorazione alle 2 luci triangolari poste nella parte inferiore. Le colorazioni delle luci sono: rosso, verde, arancione o spente. Davvero belle da vedersi.
⦁ Il cavo è telato in modo da essere più resistente alle piegature, lungo 1.8 m.
Esteticamente mi ha davvero colpito, grintoso e dagli ottimi materiali.

DSC04958
Uso
Testato su diversi giochi è stato sempre in grado di soddisfare le mie esigenze, ma non subito. Infatti questo mouse ha una grande personalizzazione, grazie all’indicatore Led al di sotto della rotella è possibile cambiare velocemente le varie velocità del dpi(Alta precisione con tracking speed a 8200dpi). Inoltre è possibile modificarne il peso grazie a dei “cilindretti” di 5 grammi che vanno inseriti nell’ apposito slot sotto il mouse. I pulsanti macro configurabili sono soltanto 3, non utili a tutti i gamer, soprattutto a chi gioca agli MMO. L’unico punto a sfavore è la rotellina, anche se in materiale gommoso e bella da vedersi, è al quanto scattosa, sia nella navigazione web sia nei giochi. Gli altri tasti tradizionali sono ottimi è poco rumorosi. Come è possibile personalizzare i pulsanti? Nulla di più semplice: esiste un software per le funzioni macro. Tramite questa applicazione è possibile modificare rapidamente i tasti macro e salvare i vari profili gamer in modo tale da modificare velocemente le varie combinazioni a seconda del gioco. Il software inoltre permette di aumentare e diminuire la velocità del puntatore e di modificare il polling rate. Prima di trovare la configurazione perfetta serve smanettare per qualche oretta il mouse, ma una volta trovata sarà tutto perfetto. Nota dolente è la non possibilità di utilizzare il mouse per chi è mancino, è stato studiato e progettato solo per i destrosi.

DSC04955

Sintesi
L’ASUS ROG non delude mai, ottimi materiali, bello da vedersi e altrettanto da utilizzare. La regolazione è ottima e facile da effettuare, mi sono subito innamorato di questo mouse. Lo consiglierei a tutti gli amanti del gaming, nonostante la rotella sia alquanto rumorosa e scattosa e vi siano pochi tasti macro non sia numerosa. Il prezzo è nella media, forse un pochino elevato, ma ciò non lo rende di certo meno competitivo dei suoi rivali: se volete potete acquistarlo al prezzo di 60 € cliccando qui

Mouse Asus ROG GX1000 Laser Gaming Mouse nero / argento

DSC04972

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: