Tutto sulla tecnologia

Asus ROG Orion for Consoles Recensione

Asus ROG Orion for Consoles Recensione

Ott 5, 2014

Cuffie Asus ROG Orion for Consoles
Sono sempre di più gli appassionati che giocano alle console e al pc. Aziende come l’Asus hanno deciso di star vicino ai gamers , producendo accessori dedicati ai videogames. In questo caso parleremo delle cuffie ASUS ROG Orion For Console , per chi ama giocare online e vuole avere la massima concentrazione.
La Confezione
Al suo interno vi troviamo naturalmente le cuffie Orion Headset, il ROG Spitfire II Audio Console Box (dopo spiegheremo di cosa si tratta), un cavo con jack da 3,5 mm , il manuale d’uso dove è presente anche l’italiano, un cavo RCA-splitter ed uno USB.

Asus ROG Orion for Consoles
Estetica
L’Asus ci propone cuffie di colore nero con finiture rosse, la scritta “Republic of gamers” situata su una placchetta argentata all’esterno dei padiglioni, insomma un design davvero accattivante. Sono costruite interamente in plastica, materiale davvero ottimo, il peso è di soli 270 g. Queste cuffie sono fatte per essere indossate a lungo anche se, con il passare delle ore,  il peso si sente un pochino, ma sono davvero comode anche grazie alle morbide imbottiture in pelle che separano l’orecchio dai due padiglioni e dai driver da 50 mm di diametro. L’unica pecca è dovuta al fatto che i padiglioni riscaldano un pochino e in estate potrebbe risultare difficile sopportarle. Abbiamo un microfono retrattile in metallo e plastica e, tramite un movimento di polso, è possibile regolarlo a proprio piacimento. Le cuffie sono dotate di un cavo intrecciato incredibilmente resistente a pieghe e torsioni. Dispone anche di un jack placcato in oro che assicura connessioni che minimizzano la distorsione. Il cavo è lungo 2.5 m, e viene esteso di altri 1,5 metri grazie al cavo Spitfire. Lo Spitfire ha dimensioni sono 9x5x2 cm, sulla parte superiore troviamo 3 ingressi, uno dove collegare i 2 cavi delle cuffie e l’altro dove collegare il cavo del joystick dell’xbox se serve.

DSC04668
Qualità e Uso
Parliamo ora della qualità audio di queste cuffie: anche se sono di fascia media il sonoro è davvero ottimo, bassi prepotenti e alti puliti. Utilizzate non solo per il gaming ma anche per ascoltare musica, film e quant’altro, le cuffie si comportano davvero bene. Le cuffie danno il meglio durante le sessioni di gaming dove, grazie ai padiglioni che inglobano le orecchie isolando dal resto del mondo, è possibile immergersi completamente nel gioco. La massima espressione delle cuffie la si ottiene giocando online con amici: infatti grazie allo ROG Spitfire II Audio Console Box è possibile cancellare attivamente il suono di sottofondo eliminandolo e pulendo così la resa della nostra voce per come verrà percepita dai compagni di squadra online. Per utilizzare lo Spitfire basta collegare i 2 jack all’apparecchio che viene alimentato tramite cavo usb in dotazione e questo a sua volta deve essere collegato al PC o PlayStation 3 o Xbox 360. Per quest’ultima è anche presente l’ingresso per agganciare il microfono al controller. Installazione facile e veloce, Asus è riuscita a garantire qualità e facilità d’uso. Unico punto debole è la mancata possibilità di utilizzare le cuffie con le console di nuova generazione, come Xbox One e PS4 che dovranno attendere un aggiornamento hardware per utilizzare al meglio queste cuffie.

DSC04639

 

Spitfire
“Le cuffie Orion for Consoles includono anche il sistema Spitfire II, una console audio dedicata – alimentata tramite porta USB – dotata di un potente amplificatore per le cuffie per un audio più intenso e di un sistema ENC per la cancellazione dei rumori ambientali (fino al 90%), come i rumori di fondo e la voce umana, per garantire comunicazioni più chiare e la massima concentrazione anche durante le fasi di gioco più concitate.

DSC04666DSC04664

Conclusione
Asus ROG Orion for Consoles sono cuffie comode ,ben costruire e dall’ottima qualità audio, per chi ama isolarsi dal mondo esterno mentre gioca e anche per chi ama sentire la musica. Facili da installare, pronte subito ad essere utilizzate. Unica pecca è la non compatibilità con le console di nuova generazione, ma per tutte le altre console sono davvero ottime.Il rapporto qualità-prezzo rendono queste cuffie ancora più competitive sul mercato, per chi volesse acquistarle ecco il link (92 euro) :

ASUS – Cuffie Asus Orion ROG per Consoles: Xbox 360, Playstation 3, PC e MAC, Microfono retraibile, 2 jack da 3,5mm, Magnete in neodimio

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: