Tutto sulla tecnologia

Asus Transformer Book T100 Video

Oggi parleremo di un prodotto davvero interessante, dalle grandi doti e dalle piccole dimensioni. Stiamo parlando dell’Asus Transformer Book T100 un prodotto Asus della serie dei trasformabili.
La Confezione
La confezione è composta naturalmente dall’Asus transformer book t100, 1 cavo usb alquanto (abbastanza) corto (essendo questo oltre che tablet anche notebook mi aspettavo un cavo più lungo per l’utilizzo anche durante la carica), presa al muro con uscita usb che ci permette di usufruire eventualmente di cavi più lunghi. Inoltre è inclusa la tastiera staccabile.

L’estetica
Parliamo prima della tastiera inclusa nella confezione che, solitamente, in altri tablet/trasformabili non è presente: in materiale plasticoso, bella da vedersi ma non da usare, nonostante sia di buona fattura ed il peso è equilibrato in modo tale da non far cadere il notebook, presenta un touchpad abbastanza piccolo e scomodo da utilizzare, ma il problema passa in secondo piano in quanto, essendo lo schermo touch, vi dimenticherete dell’esistenza del touchpad. Per quanto riguarda i tasti, anche se piccoli, sono di facile utilizzo e ci si abituerà subito. Punto forte della tastiera staccabile è la presenza dell’uscita USB 3.0 mentre lascia a desiderare l’angolo di inclinazione del tablet: soli 140 gradi.
Parliamo ora del tablet, anch’esso in materiale plasticoso, dal design semplice e minimale. Il T100 è alquanto pesantuccio: circa 550 grammi per il solo tablet che con la tastiera diventano circa 1100 grammi. Peso che rientra nella media generale e che non da fastidio durante il trasporto.
Analizziamo lato per lato il tablet considerandolo posizionato in orizzontale:
⦁    Nella parte posteriore troviamo la scritta ASUS in metallo e le 2 casse Continua a leggere 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: