Tutto sulla tecnologia

Asus Transformer Pad Video Recensione

Asus Transformer Pad Video Recensione

Ott 4, 2014

I tablet si stanno diffondendo sempre più , ed una delle più grandi azienda è l’Asus. Oggi proveremo l’ Asus memo pad 10  o Asus Transformer Pad TF103C.
La confezione
All’interno troviamo: 1x Tablet Asus , 1 x cavo micro-usb, 1x adattatore di alimentazione , 1x manuale utente .  Confezione ridotta all’essenziale ma con tutto il necessario per un tablet.

Hardware
L’hardware di queste tablet è davvero interessante considerando il prezzo, infatti monta al suo interno un processore Intel® Atom™ Z3745 Quad-Core a 1.33 GHz, fino a 1.86 GHz, 64bit. Strano per un dispositivo Android trovare una configurazione Intel  che in genere viene usata spesso per sistemi Windows.  La Ram è  di 1 GB, alcune volte potrebbe sembrare scarsa ma regge benissimo il maggior numero di attività, la memoria di archivazione è di 8 o 16 GB espadibile tramite slot SD,  e inoltre, chi acquista questo prodotto può disporre di 16 GB di spazio su Asus WebStorage per un anno.


Connettività: sono presenti sia il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n ,la tecnologia Bluetooth nella versione 3.0 +EDR, GPS, Glonass e supporto al Miracast . Non è prevista, invece, nessuna versione con slot per schede SIM. Una pecca forse é la mancanza del sensore di luminosità anche se il tablet sotto la luce si vede davvero bene. Ora parliamo dello schermo, da 10.1 pollici LED IPS con risoluzione 1280×800 pixel, con colori perfetti da diverse angolazioni. Problema che ad alcuni può risultare fastidioso sono le “ditate” che rimangono sullo schermo, ma nulla di esagerato.

Continua a leggere

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: