Tutto sulla tecnologia

Aukey HDD dock & Docking Station, per hard disk di tutte le taglie

Aukey HDD dock & Docking Station, per hard disk di tutte le taglie

Gen 19, 2015

Aukey HDD dock & Docking Station, per hard disk di tutte le taglie Recensione

In casa gli hard disk inutilizzati ormai sono sempre di più, in quanto vengono sostituiti con ssd oppure con hard disk di capacità maggiore.  Aziende come la Aukey hanno pensato un modo per usufruire di questi hard disk. La soluzione proposta si chiama docking station, per chi non conosce cosa sia, in breve, è un dispositivo dove è possibile collegare i propri hard disk e utilizzarli come hard disk esterni.

DSC05398

La confezione

Come di consuetudine Aukey presenta il suo prodotto in una confezione bella esteticamente e sopratutto compatta, al suo interno troviamo : la Aukey HDD dock & Docking Station,  il cavo di alimentazione da parete , il cavo USB 3.0 per collegare la docking station al pc e infine il manuale d’uso, non è presente l’italiano ma da come vederemo in seguito è di facile utilizzo.

DSC05397

Estetica

La  Aukey HDD dock & Docking Station si presenta non solo utile ma anche bella, in plastica. Progettata in orizzontale in modo tale da avere una dissipazione di calore migliore ed inoltre un posizionamento più stabile, in quanto il vostro hard disk sarà “sdraiato” sulla docking station . Le dimensione sono compatta, 24,8 x 13 x 7,6 cm, è possibile poterlo tranquillamente con se.

DSC05394

Uso e dettagli

La Aukey HDD dock & Docking Station auto-installante, basterà collegarla al pc e i driver si installerò in maniera automatica, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.  Per accendere la vostra docking station vi basterà premere il tasto di accensione posto nella parte superiore . Tramite l’uso della docking station possiamo trasformare il nostro disco rigido in hard disk esterno(basta collegarlo al pc tramite porta usb e verrà visualizzato l’hard disk nella cartella computer).

DSC05393

La docking station è compatibile sia con dischi meccanici da 3,5″ che da 2,5″, è capace di ospitare un solo disco rigido alla volta e per inserirlo vi basterà poggiarlo sulla docking station nel modo corretto ed applicare una leggera pressione orizzontale. SuperSpeed USB 3.0 per una velocità massima di 5Gps

La trasmissione dati è davvero veloce, grazie all’uscita usb 3.0, la SuperSpeed USB 3.0 riesce ad raggiungere una velocità di 5Gps. Il trasferimento avviene in maniera stabile e sicura per qualsiasi tipo di file, anche di dimensioni maggiori.

DSC05395

Conclusioni

La Aukey HDD dock & Docking Station mi ha davvero soddisfatto, un prodotto ben realizzato, dalle ottime prestazione e sopratutto di facile utilizzo. Inoltre, il prezzo contenuto lo rende un’accessorio irrinunciabile per tutti coloro che abbiano necessità di recuperare vecchi hard disk. Ottimo, quindi, per qualità-prezzo, infatti costa soltanto 29,99 euro. Se siete interessanti all’acquisto cliccate qui : AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: