Tutto sulla tecnologia

Aukey Moving Life A2: utilità che abbraccia lo stile

Aukey Moving Life A2: utilità che abbraccia lo stile

Gen 27, 2015

Quante volte avete disabilitato tutte le funzioni extra del vostro smartphone o tablet per preservarne la batteria? Quante volte vi siete trovati in situazioni di emergenza con lo smartphone quasi o del tutto scarico? Da oggi non abbiamo più problemi del genere grazie al powerbank di Aukey Moving Life A2 da ben 10000 mAh. Il prodotto è davvero particolare e bello: andiamo a vedere la confezione e come va.

Moving Life A2

LA CONFEZIONE

La confezione è la prima cosa che colpisce: un cofanetto di plastica rigida con su scritto il modello e la marca del powerbank, il tutto contornato da tanti piccoli disegni di torte. Aperta la confezione, troviamo il Moving Life A2 riparato da un contorno di spugna che evita sballottamenti all’interno della confezione rigida, un manuale di istruzioni scritto in lingua inglese, spagnola, francese, tedesca, italiana e cinese), un comodo sacchettino per riporre e portare con se il powerbank ed un cavo usb micro USB piatto. Davvero molto bella la confezione, ricca ed esteticamente diversa dalle altre! Complimenti davvero ad Aukey.

Moving Life A2

ESTETICA

Il prodotto in prova è nella colorazione grigio scuro, colore davvero molto elegante. Esteticamente non si notano difetti di fabbricazione, tutte le plastiche sono state assemblate con la massima cura. Al tatto viene trasmessa una bellissima sensazione simil velluto. Le forme non squadrate permettono di impugnare bene il Moving Life A2 e la presa è sicura. Le linee morbide e pulite fanno si che il prodotto risulti gradevole alla vista. Analizzando i vari lati, sulla parte alta troveremo il logo Aukey insieme al bottone contornato da una luce LED ed un LED che ci aiuteranno a capire la carica residua del prodotto; frontalmente troviamo tre porte usb, di cui una micro USB; posteriormente sono indicate le caratteristiche tecniche delle singole porte del powerbank ed infine inferiormente troviamo impressa la capacità del powerbank che ricordiamo essere di ben 10000 mAh. I materiali convincono molto così come la colorazione; il test dell’estetica è stato brillantemente superato!

Moving Life A2

CARATTERISTICHE TECNICHE

Come detto in precedenza, sul Moving Life A2 troviamo 3 porte USB di cui una micro USB (questa serve per ricaricare il powerbank): la porta contrasegnata come OUT1 ha in uscita 5V 1A mentre la porta contrassegnata con OUT2 in uscita ha 5V 2.1A; la porta micro USB può ricevere in ingresso una corrente massima di 1.5 A. La batteria che si trova all’interno del Moving Life A2 è una batteria agli ioni di Litio con capacità di 10000 mAh. Le dimensioni e il peso sono assolutamente contenuti: 95 x 83 x 23 mm per un totale di 234 g di peso.

Moving Life A2

Per conoscere la carica residua del powerbank, ci basterà premere il tasto nella parte alta che farà illuminare un LED:

  • Luce rossa —–> 0% – 30%
  • Luce blu ——-> 30% – 70%
  • Luce bianca —> 70% – 100%

 

USO

Durante i nostri test, abbiamo utilizzato il Moving Life A2 mettendolo a dura prova: abbiamo ricaricato contemporaneamente due dispositivi ( uno smartphone e un tablet ) e il powerbank non si è mai surriscaldato né ha presentato alcun tipo di problema. Ovviamente, essendo questo Mving Life A2 un powerbank ad alta capacità, ha bisogno di 7-8 ore per una ricarica completa: nella confezione non è incluso il caricatore quindi bisogna acquistarlo a parte o comunque si può utilizzare quello del proprio smartphone (prodotti Apple esclusi visto che si tratta di cavo lightning) a patto che in uscita abbia 5V per un massimo di 1.5 A.

Moving Life A2

Se si vuole conoscere orientativamente quali sono i tempi di ricarica del powerbank a seconda del caricatore che utilizziamo, basta effettuare una semplice operazione matematica:

TEMPO DI RICARICA= Capienza del powerbank / Tensione di ingresso = 10000 mAh / 1500 mAh = 6.7 ore

Ciò vuol dire che se utilizziamo un caricatore che abbia in uscita una corrente di 1.5 A (il massimo che ammette il Moving Life A2), impiegheremmo circa 7 ore per una carica completa.

La grande caratteristica di questo prodotto, sta nel fatto che è possibile ricaricare in media circa 4 volte un dispositivo con batteria integrata da 2000/2200 mAh.

Moving Life A2

CONCLUSIONI

Abbiamo avuto in prova un prodotto davvero molto bello, confezione ricca e curata (forse un po’ troppo voluminosa). L’estetica è davvero il punto forte di questo Moving Life A2, i dettagli non mancano e la presenza in confezione di un sacchettino da viaggio e di un cavo  USB – micro USB, certamente invogliano all’acquisto. I nostri test sono stati tutti brillantemente superati e quindi non vi consigliamo altro che l’acquisto! Per chi volesse, è possibile acquistare il Moving Life A2 di Aukey cliccando QUI.

 

Solo a partire dalla giornata di oggi, Aukey offre un buono sconto del 10% sul prodotto: per poterne usufruire basta inserire il codice sconto WGFBD3ZN. La promozione è valida fino al 6/2/2015.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: