Tutto sulla tecnologia

Nuovo chip Exynos 7 octa core 64-bit

Nuovo chip Exynos 7 octa core 64-bit

Ott 16, 2014

Samsung, dopo il recente annuncio della produzione di chip appartenenti alla famiglia Exynos 5 con un processo produttivo a 20 nm, presenta i suoi nuovi nuovi chip Exynos 7, con architettura big.LITTLE HMP e otto core suddivisi in 4 core A57 ad alte prestazioni quattro core A53 per il risparmio energetico.

exynos-7-octa

Questi nuovi processori, hanno fatto scalpore, in quanto la stessa Samsung dichiara  il 57% di prestazioni in più per quanto riguarda la componente CPU rispetto alla vecchia generazione di chip.

L’Exynos 7 si avvale di una gpu Mali T-760, che confrontata con la gpu presente su Exynos 5433, mostra un deciso passo avanti. La Mali T-760, in ambito game, permette di far girare giochi alla risoluzione di 2560 x 1400 e 2560 x 1600, grazie al nuovo processore ISP (Image Signal Processor), sarà possibile effettuare registrazioni in alta definizione sfruttando entrambe le fotocamere presenti sullo smartphone.

samsung-logo-1 Samsung-introduces-the-Exynos-7-Octa

Possibilità inoltre di riprodurre filmati in UHD sui televisori compatibili grazie alla presenza del codec MFC.

 

Questi sono gli unici dettagli emersi fino ad ora e quindi non sappiamo nemmeno quali saranno i primi smartphone a montare questo nuovo chip. Staremo a vedere cosa ci riserverà Samsung.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: