Tutto sulla tecnologia

Choetech T511 : caricabatterie Wireless

Choetech T511 : caricabatterie Wireless

Dic 15, 2014

Il mondo degli smartphone é sempre più avanzato e con esso anche i caricabatterie sono sempre più all’avanguardia. Aziende come la Choetech propongono dei caricabatterie wireless davvero interessanti. In prova abbiamo il modello Choetech T511 , andiamo a vedere i dettagli:

DSC05334

Confezione

La confezione si presenta piccola e compatta, all’interno troviamo il caricatore qi , un cavo usb-micro e il manuale di istruzioni. Non presente l’adattatore da presa a muro, ma potete utilizzare direttamente il vostro caricabatterie per alimentare la basetta wirless. In vendita ci sono confezioni dove è presente anche  una “carta ricevitore”, dopo ne spiegherò l’uso anche se non presente nella confezione a me conferita .

DSC05335

Estetica ed Uso

Il design moderno e sottile infatti le dimensioni  sono 9 x 2 x 9 cm . Il materiale é la plastica, devo dire davvero ben costruito. Su un lato troviamo l’uscita micro-usb per alimentare il caricatore wireless mentre sul lato opposto un led blu che indica lo stato di ricarica del vostro smartphone, quando si spegnerà la carica sarà ultimata. La parte dove poggerete lo smartphone è in gomma in modo da evitare piccoli graffi. Utilizzare il dispositivo è davvero semplice: infatti basterà collegare la basetta ad una presa da muro e appoggiare il vostro smartphone sulla basetta e dopo pochi secondi il telefono inizierà a caricarsi. Naturalmente è possibile utilizzare il prodotto solo per dispositivi che hanno la ricarica wireless qi . Mentre per i dispositivi che non hanno la ricarica induttiva, sul mercato è presente una confezione dove all’interno troviamo una “carta ricevitore”. In parole povere basta attaccare la carta ricevitore alla batteria del telefono e connettere i 2 punti di contatto della piastra con i 2 superiori (ce ne sono 3, connettere i 2 superiori) sul device.  Naturalmente tale carta deve essere compatibile con il vostro smartphone.

DSC05339

Carica

La carica essendo wirless non è veloccissima, dovrete attendere qualche decina di minuti in più rispetto alla carica tradizionale.

Specificche tecniche:

Input: DC 5V/1A a 2A

Output: DC 5V 1A (MAX)

Frequenza: 100 to 200 KHz

Distanza Wireless: < 5 mm

Cavetto Micro USB incluso

Dispositivi supportati: LG Google Nexus 4, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 820, Samsung Galaxy S4 I9500/S3, Note 2, e qualsiasi Smartphone Qi Standard.

DSC05336

Conclusioni

In definitiva possiamo affermare che Choetch non delude mai, prodotti davvero di ottima qualità! In molti forse sono scettici nell’acquistare prodotti di questo genere, ma vi possiamo assicurare che i soldi che spenderete, non saranno affatto buttati! Potete acquistare il prodrotto al prezzo di circa 23 euro, cliccando qui AMAZON

VIDEO RECENSIONE:

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: