Tutto sulla tecnologia

Comunicato stampa Partner Data

Ott 13, 2014

Di seguito riportiamo il comunicato stampa di Partner Data:

Partner Data presenta ECS Encryption Call System, soluzione innovativa per crittografare conference call, videochiamate e chat

Per mettere immediatamente in sicurezza le conversazioni è sufficiente installare un client VoIP su smartphone o tablet

Milano, 13 ottobre 2014Partner Data (www.partnerdata.it), uno dei principali distributori italiani di prodotti per la sicurezza IT e protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione, ha presentato  ECS Encryption Call System, il servizio di chiamate VoIP crittografate che permette,  attraverso un Server SIP dedicato, di generare e scambiare una chiave crittografica per la messa in sicurezza della conversazione tra gli utenti.

unnamed

Grazie a ECS Encryption Call System è possibile crittografare chiamate, audio-conferenze, video chiamate e chat, anche di gruppo. L’installazione è semplice ed immediata grazie al client VoIP installabile su smartphone o tablet (supporta TLS, SRTP and SDES/ZRTP) e al Server SIP dedicato, da cui viene generata e scambiata la chiave crittografica destinata a proteggere le conversazioni con il più alto grado di sicurezza :

• Signalling Encryption: TLS su TCP e Media Encryption su SRTP, a chiave simmetrica AES-256
  • Encryption keys exchange in due modalità: ZRTP o SDES
  • DPI System Protection (Deep Packet Inspection) per prevenire infezioni da virus/wor
  • Protezione DoS attack e attacchi MITM (Man-In-The-Middle)

“ECS Encryption Call System è una soluzione per la cifratura dei dati semplice ed immediata”, ha dichiarato Maurizio Moroni, responsabile divisione Security di Partner Data “In pochi minuti è possibile creare un circuito per le conversazioni da smartphone , tablet e centalino voip  sicuro e facilmente estendibile ad altri dispositivi in caso di necessità”.

Tutti i dettagli su ECS Encryption Call System sono disponibili al seguente link: http://www.partnerdata.it/ecs-encryption-call-system/

Per maggiori informazioni è possibile contattare Partner Data scrivendo a: info@partnerdata.it

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: