Tutto sulla tecnologia

EasyAcc® PowerBank15600mAh

EasyAcc® PowerBank15600mAh

Set 16, 2014

Immagino che tutti hanno avuto almeno una volta nella vita, se non tutti i giorni, il cellulare scarico. La soluzione al vostro problema sono i Power Bank, una della maggiori case produttrici è la EasyAcc . Per chi non conosce cosa sia un PoweBank, in poche parole  è un caricabatterie portatile che permette di caricare i vostri dispositivi dotati di batteria, infatti è possibile collegare qualsiasi tipo di smartphone (Samsung,Nokia,Iphone ecc.), ma non solo, anche mp3, ipod, Google Glass, cuffie Bluetooth, Tablet PC
La confezione
Confezione piccola ma ricca, infatti al suo interno troviamo 1 x EasyAcc® 15600mAh ,1 x cavo di ricarica USB Micro (20 CM),1 x cavo di ricarica USB Micro (60 CM),1 x Manuale Utente.Nel manuela non è presente la lingua italiana ma il powerbank è di facile utilizzo, come vedremo in seguito. L’unica mancanza sono i cavi per i prodotti Apple, ma penso che qualsiasi possessore di un Iphone,Ipod disponga di un cavetto usb per collegarlo al PowerBank.

DSC04559
Estetica
L’azienda ci propone un EasyAcc® 15600mAh dal design molto curato in gomma. Il peso dell’articolo è di 358 g e le dimensioni sono 19,4 x 9,8 x 3 cm, un pò pesantuccio , ma si può tranquillamente portare in una borsa, se non perfino in tasca. Le varie uscite sono un pò sparse, nella parte alta della banca di potere, troviamo 1x USB DC 5V 1.0A , nella parte bassa troviamo 1x USB DC 5V 2.1A, sul lato invece è presente 1x Micro-USB , il tasto di accensione e una dual torcia a LED. Infine nella parte posteriore troviamo 4 led di colore blu che segnalano lo stato della carica. Disponibili in diversi colori.

DSC04556
Autonomia ed Uso
Solitamente la qualità principale che si nota in un PowerBank è la sua capacità di potere, questo ha grandi doti, infatti ha una batteria da 15600 mAh. Praticamente, se avete un dispositivo con un batteria da 1500 mAh lo potete caricare ben 10 volte. . Il PowerBank dispone di 3 uscite, , 1x Micro-USB, 1x USB DC 5V 1.0A , 1x USB DC 5V 2.1A, la prima è l’uscita in che serve per caricare il PowerBank, caricabile comodamente vicino al pc oppure con un’ adattatore per la presa a muro, i tempi di ricarica sono un pò lunghi in quanto ha una gran quantità di potere, intorno alle 8 ore. Le altre 2 uscite out servono per caricare i smartphone/Ipod/mp3, abbiamo la possibilità di collegare 2 device contemporaneamente, la differenza tra le uscite è che quella da 2.1A carica più velocemente,circa un’ora l’altra invece un’ora e mezza, inoltre grazie hai materiali di alta qualità il powerbank non si surriscalda . Come vedere quando è scarico? Nulla di più facile, sulla parte superiore ci sono 4 led luminosi, quando sono tutti accesi allora il PoweBank è tra il 100% e 75%, se ne sono 3 tra il 75% e il 50% , se invece se sono 2 è tra il 50% e il 25%, se ne rimane 1 è tra il 25% -0%. L’ultimo led lampeggerà quando il dispositivo è quasi scarico.Ultimo dettaglio, se premete 2 volte consecutive il tasto di accensione si accenderà il led bianco presente sul lato, in tal modo potete utilizzare il Powerbank anche come una torcia. AVVERTENZE: Una volta finito l’utilizzo non lasciate attaccati i cavetti se no il PowerBank si scaricherà.

DSC04552
In Sintesi
Questo è il Powerbank giusto per chi odia rimanere con il device scarico, grande capacità di potere e materiali ottimi. Per chi viaggia, per chi non vuole lasciare neanche un minuto il proprio smartphone . Il prezzo si aggira sui 40 euro, ottimo per qualità-prezzo.

Specifiche:
Capacità: 15600mAh / 57.72 Wh
Tipo di batteria: batteria agli ioni di litio
Ingresso: DC 5V 2A
Totale produzione: DC 5V 3.1A (totale)
Porto 1: DC 5V 1.0A; Porto 2: DC 5V 2.1A
Dimensione: 19,4 x 9,8 x 3 cm
Peso: 361 g / 12.7 ounces

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: