Tutto sulla tecnologia

EyeFi Mobi, Wi-Fi integrato in una memoria SD?

EyeFi Mobi,  Wi-Fi integrato in una memoria SD?

Dic 5, 2014

 Eye-Fi Mobi,  Wi-Fi integrato in una memoria SD?

Ebbene si, davvero da non credere. La tecnologia avanza davvero velocemente e l’azienda Eyefi ha saputo sfruttare in maniera geniale il tutto. Infatti ha messo in commercio una memoria SD con un modulo wifi integrato.  Vi dico subito che ne sono rimasto davvero colpito, andiamo a scoprire tutti i dettagli :

DSC05170

Confezione

Si presenta con un semplice cartoncino apribile, dove :

  • Nella parte esterna è possibile vedere la memoria SD ( esteticamente è uguale a qualsiasi altra scheda). Per aprire la confezione basta tagliare lungo i tratteggi ove potrete accedere sia alla memoria SD sia ad una card dov’è presente il codice di attivazione;
  • Nella parte interna del cartoncino , invece,  troviamo le varie istruzioni in diverse lingue;

Una confezione davvero ben fatta.

DSC05174

Estetica ed Uso

Dall’aspetto sembra essere una comune memoria SD , ma non è così.Inizierò con lo spiegarvi come configurare la scheda Eyefi Mobi :

  • Prendere la memoria SD ed inserirla nella vostra fotocamera , come avete sempre fatto con altri tipi di schede;
  • Installare l’app sul vostro pc o dispositivo portatile. E’ possibile scaricare l’app dal sito ufficiale http://it.eyefi.com/download ( compatibilità con sistemi operativi Windows, IOS, Mac OS , Android , Kindle);
  • Una volta installa app vi chiederà di inserire il codice presente sulla card all’interno della confezione;
  • Ora scattate la prima foto e la ritrovere sul dispositivo che avete appena configurato, fantastico vero?!?!

Le foto verranno trasferite in maniera rapida,  sicura e crittografata fra fotocamera e dispositivi . La qualità e la risoluzione della foto non verrà modifica. Ma andiamo a vedere come è possibile ciò: la scheda Eyfefi Mobi, grazie al modulo WIFI presente all’interno, riesce a creare una rete wifi che si collega al vostro dispositivo permettendo così lo scambio dei file. Tutto ciò è possibile grazie alla potente CPU ARM che permette il rilevamento di nuove foto al momento dello scatto e così da far avviare il trasferimento. Naturalmente l’uso di questa SD scaricherà più velocemente la batteria della vostra fotocamerna, ma grazie alla CPU i consumi vengono ridotti al minimo: infatti,  quando il prodotto non viene utilizzato, la modalità a basso consumo entra in funzione e riduce il consumo della batteria.

I dati vengono contenuti in una memoria flash Samsung di classe 10 e vengono trasferiti mediante un modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n. E’ possibile trasferire foto in formato .jpeg e video nei seguenti formati: .mpg, .mov, .flv, .wmv, .avi, .mp4, .mts, .m4v, .3gp . Inoltre sono disponibili 3 tagli della memoria sd:  8/16/32 GB.

DSC05177

Caratteristiche tecniche complete

  • Prestazioni SDHC Classe 10
  • WiFi integrato per il trasferimento di foto e video dalla fotocamera al telefono
  • Memoria SDHC da 8/16/32GB (fino a 8.000 foto o 6 ore di video a seconda del modello della fotocamera, della risoluzione dei file e di altri fattori)
  • Supporto immagini per il trasferimento senza fili: .jpeg
  • Supporto video per il trasferimento senza fili (inferiore a 2 GB per ogni file): .mpg, .mov, .flv, .wmv, .avi, .mp4, .mts, .m4v, .3gp
  • Supporto di lettura/scrittura: tutti i tipi di file, tra cui RAW
  • Standard di sicurezza piu’ recenti (WPA2-PSK migliorato piu’ WPA-PSK e WEP 64/128 statico)

DSC05178

Conclusioni

Fantastica! Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa scheda Eyefi Mobi, devo dire che è davvero perfetta. Gli amanti delle foto andranno pazzi per questo prodotto che è compatibile con qualsiasi fotocamera(reflex, digiatale ed ecc.). Le prestazioni Wi-Fi sono ottime, la velocità di trasferimento è davvero buona, ci sono molti aspetti positivi in questa memoria SD. Se proprio devo trovare dei difetti, ve ne sono soltanto 2: il prezzo e la durata della batteria della fotocamera.

  • Il prezzo è di circa 40 euro, considerando che una normale SD costa circa 8 euro , il prezzo è un pochino elevato. Ma le grandi qualità e le prestazioni uniche di questa scheda fanno dimenticare la cifra spesa per l’acquisto di questo prodotto.
  • La batteria della vostra fotocamera si scaricherà più velocemente, ma non più di tanto. Noterete minimamente la differenza .

Io ne sono rimasto davvero soddisfatto, voi cosa aspettate a comprarla? Potete acquistarla cliccando qui:  AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: