Tutto sulla tecnologia

HP si divide in due società

HP si divide in due società

Ott 6, 2014

Rumors circolavano già stamane ma solo nel pomeriggio è arrivata la conferma: HP annunciato i piani per suddividersi in due compagnie.

Hewlett-Packard Enterprise, si occuperà delle infrastrutture tecnologiche, software e servizi a supporto del business, mentre HP Inc, invece, gestirà tutte le attività legate ai Personal Computer e alle stampanti. Dopo l’annuncio che avrà effetto immediato, entro la fine dell’anno fiscale 2015, gli azionisti di HP saranno proprietari di quote sia di Hewlett-Packard Enterprise sia di HP Inc.

“Il nostro lavoro negli ultimi tre anni ha significativamente rafforzato il nostro core business al punto in cui possiamo con più aggressività seguire le opportunità create da un mercato in rapida mutazione. La decisione di separarci in due compagnie sottolinea il nostro impegno nei confronti di questo piano. Questa misura offrirà ad entrambe le due nuove realtà l’indipendenza, l’attenzione, le risorse finanziare e la flessibilità necessaria per adattarsi velocemente alle dinamiche del mercato e dei clienti, generando valore a lungo termine per i nostri azionisti. In breve, passando da una HP a due nuove compagnie create grazie ai nostri sforzi di ristrutturazione, ci troveremo in una miglior posizione per competere sul mercato, supportare clienti e partner, e portare il massimo valore ai nostri azionisti”

 

Questo è quanto ha dichiarato a caldo Meg Whitman, Presidente e CEO di HP.

Dopo la scissione,  Meg Whitman Cathie Lesjack, rispettivamente Presidente e CEO di HP e  CFO di HP, manterranno le proprie mansioni all’interno di Hewlett-Packard Enterprise. Patricia Russo (attualmente Lead Indipendent Director di HP) diventerà presidente del consiglio di amministrazione di Hewlett-Packard Enterprise.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: