Tutto sulla tecnologia

HTC Desire 610 Video Recensione

HTC Desire 610

Oggi parleremo dell’HTC Desire 610, dispositivo di fascia media. Andiamo a scoprire come è fatto e come va.

Confezione

Essendo questo un sample dedicato alla stampa, non ho con me la confezione di ma all’interno di essa dovrebbero esserci un caricabatteria con porta USB, un cavo dati USB/micro-USB ed una cuffia auricolare stereo.

Estetica

Ad un primo impatto, esteticamente, la parte frontale è molto bella, ma la parte posteriore della scocca, ha deluso le mie aspettative: insomma “Bello di faccia ma non di spalle”. Materiali di buona fattura ma plasticosi. Andiamo ad analizzare il nostro HTC lato per lato: • Nella parte posteriore è presenta la fotocamera da 8 MP con flash LED; nella parte centrale della scocca primeggia la scritta HTC; • Sul lato destro è presente soltanto il bilanciere del volume; • Sul lato sinistro invece troviamo 2 slot, uno per la nano sim e l’altro per la micro-SD; • Nella parte alta dello smartphone è presente il tasto di accensione/blocco al quanto scomodo essendo lo smartphone di dimensioni 143,1 x 70,5 x 9,6 mm, quindi abbastanza grande. Il tasto a mio parere doveva essere posto sul lato destro. Presente sempre sulla parte superiore il jack da 3.5mm; • Parte inferiore è presente sul lato testo l’uscita micro-USB; • La parte principale del device è occupata da uno schermo da ben 4,7 pollici, qHD e 2 altoparlanti, rispettivamente una al di sopra e l’altra al di sotto del display. Presente inoltre il sensore di luminosità, prossimità, il LED RGB per le notifiche e una fotocamera frontale da 1.3 MP. Tutto sommato è uno smartphone carino e con un peso abbastanza contenuto, 143,5 g.

Hardware

Il Desire 610 è equipaggiato con un processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, forse pochi per l’utente medio, ma grazie allo slot microSD non avremo problemi di archiviazione. Il reparto connettività è abbastanza vasto: troviamo il Wi-Fi b/g/n, bluetooth 4.0 con tecnologia aptX, NFC, connessione dati GSM/GPRS/EDGE, HSPA+ fino a 42 Mbps e supporto alle reti LTE. Presenti, come detto prima, sensori di luminosità, prossimità, GPS+GLONASS e accelerometro. Hardware davvero di ottima qualità anche se non tra i migliori. CONTINUA A LEGGERE

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: