Tutto sulla tecnologia

Motorola “gli smartphone costosi hanno i giorni contati”

Motorola “gli smartphone costosi hanno i giorni contati”

Set 26, 2014

I giorni degli smartphone da 600 e 700 dollari sono contati… le persone stanno realizzando che non hanno bisogno di pagare così tanti soldi“.

Ha dichiarato Rick Osterloh, presidente di Motorola. Questa affermazione ha fatto storcere in naso a tutte le aziende che hanno appena annuncio device di fascia alta, come ad esempio il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 plus ( per leggere le novità del melafonino clicca su qui : Novità Apple ), oppure la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S5 e Note 4. Il presidente della Motorola non ha tutti i torti, ma c’è un piccolo favoreggiamento.

motorola-moto-x-2014_t

La Motorola, infatti, ha appena lanciato in commercio il nuovo Motorola Moto X  2014( per leggere l’articolo sul prodotto clicca qui: ” Moto X 2014) . L’azienda vende questo smartphone al prezzo di 499 euro, prezzo minore rispetto a quello dei telefonini di fascia alta annunciati dalla concorrenza, il presidente quindi ha detto quell’affermazione per dar vantaggio alla propria azienda.  C’è un però, molti smartphone di alta qualità hanno un prezzo minore del nuovo Motorola Moto X 2014. ad esempio Nexus 5, Sony Z2, Oneplus One, che inizialmente hanno un prezzo elevato di listino ma raggiungo un prezzo minore nel tempo.  La maggior parte delle persone che acquista un prodotto di 600/700 euro lo compra tramite un abbonamento sottoscritto con le varie società telefoniche, sono poche le persone che acquistano uno smartphone spendendo tutto il loro stipendio. In  questo caso le parole di Rick Osterloh, non bisogna fare le corse per comprare un device a prezzi esorbitanti, bisogna aspettare che il prezzo diminuisca oppure puntare a prodotti di alta qualità ma che costano in meno. Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole con i proprio soldi, voi la pensate allo stesso modo?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: