Tutto sulla tecnologia

Mozilla commenta le parole di Obama

Mozilla commenta le parole di Obama

Gen 21, 2015

In occasione del tradizionale discorso sullo State of the Union pronunciato dal presidente Obama ieri, particolare attenzione è stata dedicata al tema della trasparenza nell’uso delle tecnologie informatiche e alla necessità di mantenere il Web aperto ed accessibile a tutte le classi sociali.

Mozilla, che da oltre quindici anni è pioniere e sostenitore del Web come piattaforma disponibile attraverso l’utilizzo di standard aperti che consentano di liberarsi dalle restrizioni imposte dalle piattaforme proprietarie, ha commentato il discorso di Obama attraverso le parole di Denelle Dixon-Thayer, SVP of Business and Legal Affairs di Mozilla:

Internet è diventato globale,  una risorsa condivisa e vitale. Siamo felici di sentire il presidente dire che la riforma sulla sorveglianza non è ancora conclusa e che continuerà ad impegnarsi per la neutralità della rete. È giunto il momento per i politici di dargli seguito attuando tutele per la neutralità della rete che siano forti e vincolanti, e creando un programma per il rafforzamento della privacy e la sicurezza sul Web“.

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: