Tutto sulla tecnologia

Nokia ritorna più forte che mai!

Nella giornata odierna, Nokia ha presentato il suo primo prodotto dopo la vendita della divisione devices and services a Microsoft: Nokia N1.

nokia-n1_t

Il prodotto in questione, esteticamente, somiglia molto ad un iPad mini, ma non ha nulla da invidiare al diretto concorrente e anzi, porta sul mercato alcune interessanti novità: parliamo di un tablet con display da 7,9 pollici, risoluzione di 2048 x 1536 pixel  e corpo in metallo. L’hardware di questo tablet è di tutto rispetto: Intel Atom Z3580 a 64-bit da 2,4 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna. Il comparto fotografico è ottimo: fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus che registra video in Full HD e fotocamera anteriore da 5 megapixel con fuoco fisso. L’N1 oltre ad essere piacevole esteticamente, è anche molto compatto: 318 g racchiusi in 6,9 mm di spessore. Presenti vari sensori come l’accelerometro e il giroscopio a sei assi e, sul fronte della connettività, presenti gli ultimi ritrovati tecnologici: wifi a/b/g/n/ac dual band (2.4 GHz e 5 GHz) e MiMo.

Nokia ha deciso di equipaggiare questo nuovo prodotto con l’ultimo nato di casa Google: Android Lollipop 5.0 con Z launcher. Il launcher in questione è davvero intelligente: tenendo conto delle abitudini dell’utente, ad esempio al mattino, mentre questo si reca al lavoro, mostrerà info e news relative a persone che hanno a che fare con l’attività lavorativa, mentre la sera, il launcher punterà più allo svago.

63262_b

Il Nokia N1 sarà disponibile a partire dal Febbraio 2015 nel mercato cinese al prezzo di circa 250 dollari (tasse escluse); per il nostro paese e per il mercato europeo, nn sono state rilasciate informazioni dettagliate.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: