Tutto sulla tecnologia

Noontec Zoro 2 HD Cuffie “Spettacolari”

Noontec Zoro 2 HD Cuffie “Spettacolari”

Il mondo delle cuffie è sempre più vario, ormai ci sono cuffie di tutti i tipi. Oggi vi presentiamo un prodotto che ha superato tutti i nostri test, prodotto di grande qualità che ha sorpreso sia me che i miei colleghi. Sto parlando delle nuovissime cuffie della Noontec ufficialmente in commercio da Ottobre 2014, le bellissime ZORO 2 HD.

DSC05097

Forse il nome Zoro non è stato scelto a caso: nome del famoso pirata della ciurma del manga One Piece, capiamo fin da subito la potenza di queste cuffie. (Mia supposizione fantasiosa)

Vediamone i dettagli:

La confezione

La confezione è particolare: è presente un sportellino che, una volta aperto, permette di visionare parte delle cuffie al suo interno. Aprendo la confezione troviamo naturalmente le cuffie Noontec Zoro 2 HD, il comodissimo sacchetto porta cuffie e al suo interno il cavo AUX 3,5 mm .DSC05097

 

Estetica

Prima di parlare dell’estetica delle cuffie mi soffermerò per brevemente sugli accessori in dotazione . Il cavo, fatto in plastica, è lungo 1.2 m , la sua forma piatta lo rende esteticamente più bello del solito cavo circolare ed i  jack sono placcati d’oro. E’ presente anche il microfono e un pulsante grazie al quale è possibile rispondere e terminare le chiamate. Davvero utile la possibilità offerta di staccare ed attaccare il microfono alle cuffie stesse. Il sacchetto è di un materiale impermeabile e, grazie alla possibilità di chiusura, possiamo proteggere e portare con noi le cuffie in tutta sicurezza.

DSC05099

Dettagli

Dal design moderno, lucido, di ottimo materiale, rispetta pienamente gli ideali di bellezza di questi periodi. Davvero Belle! Come mai è presente un sacchetto così piccolo? Beh, le cuffie si possono piegare  in modo tale da minimizzare lo spazio e poterle mette all’interno del pratico sacchetto. Troverete le cuffie già piegate nella confezione, quindi vi sarà facile capire sia come aprirle sia come richiuderle, in entrambi i casi sentire uno scatto che indicherà la chiusura/apertura. Guardiamole nel dettaglio:  è presente un cuscinetto morbidissimo che si estende al di sotto dell’arcata che congiunge i 2 padiglioni, su entrambi i lati dei padiglioni è presente il simbolo della Noontec e sempre qui troviamo la scritta “Zoro II HD” su una placca rettangolare di alluminio. I padiglioni sono di dimensioni normali , di ottimo materiale, morbide e traspiranti . La parte dedicata al padiglione non è  fissa, ma è possibile regolarla minimamente in modo da adattarsi al vostro orecchio . Come detto in precedenza il cavo è staccabile ed è possibile collegarlo nella parte inferiore del padiglione sinistro in quanto è presente l’entra Aux da 3.5 mm .  Tutte le parti pieghevoli della cuffia sono realizzate in alluminio e acciaio inossidabile per un maggior rinforzo. Sono disponibili 4 colorazioni bicolore: blu/azzurra, viola/grigia, nera/rossa, bianca/arancione (primo colore esterno, secondo interno).

DSC05109

Audio

Parliamo ora della qualità audio di queste cuffie: bassi prepotenti e alti puliti. Utilizzate non solo per ascoltare la musica ma anche per il gaming, film e quant’altro, si comportano davvero bene in qualsiasi situazione. Le cuffie danno il meglio durante l’ascolto della musica dove, grazie ai padiglioni che riesco ad isolarti perfettamente dal resto del mondo, si viene letteralmente “trasportati” e il coinvolgimento è senza precedenti. Anche per il gaming non sono male , mi hanno davvero sorpreso! Cuffie insomma che possono essere utilizzate negli ambiti più disparati. Alzando il volume al massimo non si hanno distorsioni del suono, i bassi rimangono prepotenti e gli alti puliti. Ve ne innamorerete sin da subito.

DSC05103

Specifiche:

Tipo di driver dinamico
Tipo di spinotto da 3,5 mm
Diametro driver da 40 mm
Risposta in frequenza 13 ~ 26.000 Hz
Sensibilità a 1 kHz 1mW 104dB
Ingresso 32Ω di impedenza
Potenza max 60mW
Prestazioni ad alta definizione
Cavo microfono
Cavo audio Lunghezza 1.2M
Peso 164g
Dimensioni del prodotto (L x P x A) 179 * 171 * 66 millimetri

DSC05110

In Sintesi

Noontec Zoro 2 HD sono cuffie comode ,ben costruire e dall’ottima qualità audio, per chi ama sentire la musica. Facili da utilizzare e con la possibilità di portarle sempre con se grazie al comodo sacchetto.La Noontec ha perfezionato ogni dettaglio, pensando soprattutto alla qualità. Cuffie per chi non vuole spendere cifre esorbitanti: il prezzo è infatti di soli 60 euro, a mio dire non ha nulla a che invidiare alle marche più conosciute (almeno in Italia). Quindi il rapporto qualità-prezzo rendono queste cuffie ancora più competitive sul mercato, per chi volesse acquistarle ecco il link (60 euro) : Noontec Zoro 2 HD Cuffie Audio, Blu

DSC05102

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: