Tutto sulla tecnologia

Ottieni sempre il massimo dal tuo Lumia!

Stephen Alvarez, fotografo di National Geographic di fama mondiale, ci da 5 consigli per scattare foto perfette con il proprio Lumia. Andiamo a vedere cosa ci suggerisce:

 

1)           Watch the Light – LA LUCE E’ PROTAGONISTA

Ogni volta in cui si vuole scattare una foto, che sia con una macchina fotografica digitale o con uno smartphone, è necessario tenere presente che la luce deve essere la protagonista principale: scattare all’alba o al tramonto è l’ideale, perché i soggetti sono illuminati dal sole in modo obliquo e non direttamente. Questo genera ombre armoniose e bellissime da immortalare.

unnamed

2)     Shoot High, Shoot Low, Shoot Sideways – SI ALL’IMPERFEZIONE

Contrariamente a quello che molti pensano, un’inquadratura perfettamente centrata non dà necessariamente vita a una foto perfetta. Scegliere cosa immortalare di ciò che ci circonda garantisce all’immagine un valore aggiunto.

 unnamed (1)

3)     Make Friends – STAY CLOSED J

Lo smartphone azzera le distanze tra le persone. Puoi coinvolgere più persone nei tuoi scatti e rendere tutto molto più “intimo e familiare”. Questo è importante soprattutto per raccontare, attraverso le immagini, le storie di un luogo e di chi ne fa parte.

4)     Pay Attention to Your Edges – I CONTORNI FANNO LA DIFFERENZA

Anche i contorni fanno parte dello scatto e non devono essere trascurati. Scegliendo l’angolatura giusta per il proprio scatto, si possono catturare punti di vista così innovativi e inusuali da rendere la foto ancora più particolare e suggestiva.

unnamed (2)

5)     Shoot Early, Shoot Late – CARPE DIEM

La luce cambia in continuazione, creando ombre che si modificano velocemente. E’ necessario per questo cogliere il momento giusto e seguire il proprio istinto: ciò che si sta catturando sarà irripetibile.

unnamed (3)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: