Tutto sulla tecnologia

Parrot Flower Power, per gli amanti del giardinaggio

Parrot Flower Power, per gli amanti del giardinaggio

Gen 6, 2015

Parrot Flower Power, per gli amanti del giardinaggio Recensione

La tecnologia avanza sempre più velocemente, espandendosi in tutti i campi ed ora la Parrot ha creato un prodotto adatto agli amanti del giardinaggio ma anche per chi non ha mai tempo di prendersi cura delle proprie piante. Parrot Flower Power è un sensore che misura i bisogni delle tue piante e ti avvisa sullo smartphone/tablet. Vediamone i dettagli.

WP_20150106_009

La confezione

Davvero particolare, il prodotto si trova all’interno di un vasetto come una vera è propria pianta. Al suo interno troviamo il Parrot Flower Power, il manuale di istruzioni ed una pila per alimentarlo. Semplice, completa e davvero carina.

WP_20150106_008

Esetica

La sua forma a “rametto” rende non solo rende utile il prodotto ma anche bello esteticamente. La fattura sembra di qualità molto buona, come i materiali utilizzati. Un prodotto davvero ben fatto ed anche resistente all’acqua . Le dimensione sono di 15x20x2 cm per un peso di 170 gr, leggero e compatto. Alimentato tramite una batteria AAA, riesce ad arrivare fino a 6 mesi di autonomia ( Non abbiamo potuto testare la veridicità dell’autonomia in quanto il tempo di prova era limitato ad un mese). Sono presenti vari sensori su questo prodotto, ma li andremo a scoprire più avanti.

WP_20150106_006

Uso

Parrot Flower Power a cosa serve? Lo potremmo definire come un assistente che ci aggiorna in tempo reale sulle condizioni della pianta, in modo da renderne la coltivazione migliore. L’uso è davvero semplice: vi basterà mettere il Parrot Flower Power nel vaso o terreno della piante che volete monitorare. Una volta compiuta questa operazione vi basterà scaricare l’app “Parrot Flower Power” sul vostro smartphone ( il prodotto comunica tramite Bluetooth con il vostro device). Dopo una breve registrazione dovreste aggiungere il nome della pianta che volete accudire, nell’archivio ci sono oltre 6000 esemplari.  Questa operazione è molto importante in quanto, scegliendo la pianta sbagliata, non accudirete in maniera precisa la vostra pianta. Una volta effettuata la scelta, dovrete dare altre informazioni semplici: se la pianta si trova all’interno o all’esterno e se la pianta si trova in un vaso oppure nel terreno. Ecco uno screen illustrativo

961462_10205484146693358_1141704656_n

 

Il Flower Power ha il compito di monitorare diversi aspetti della vostra piante, come innaffiatura, concimazione, temperatura ambientale e illuminazione. Dopo un solo giorno di analisi potrà fornivi tutti i dati riguardanti la vostra pianta, quindi anche gli aspetti negativi e che dovrete risolvere per migliore la salute e la crescita della vostro esemplare. Ci siamo presi cura in questi giorni di una Cycas Revoluta, abbiamo subito constato solo dopo un giorno di analisi che alla pianta che erano presenti degli aspetti negativi.

 

 

Come vedete dalle foto sottostanti la pianta godeva si di ottima innaffiatura e temperatura ambientale, ma era posizionata in una zona poco luminosa e con scarsa concimazione. Tutte le informazione date dal Parrot Flower Power sono veritiere, in quanto la pianta è situata in un luogo colpito da poca luce e di recente non è stata concimata.

dsds

CONCLUSIONI

Gli amanti del giardinaggio guarderanno con diffidenza il prodotto, chi ha il pollice verde non ha bisogno di tale articolo. Il Parrot Power Flower è pensato per chi non ha esperienza nel campo del giardinaggio, per chi non hai mai tempo di dedicarsi alle piante ed con questo semplice prodotto viene avvisato tramite notifiche del fabbisogno della piante. Un prodotto piccolo, utile ed interessante. Inizialmente anch’ io ero scettico ma mi sono ricreduto dopo il primo utilizzo. Il prezzo è di 47.30 euro, prezzo davvero ottimo, se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON.IT

WP_20150106_007

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: