Tutto sulla tecnologia

Pellicola Lumia 920 di Ultimate Shield, semplicemente ottima!

Pellicola Lumia 920 di Ultimate Shield, semplicemente ottima!

Dic 30, 2014

Proteggere il proprio smartphone dai piccoli urti quotidiani e dai graffi involontari è prerogativa di tutti ed oggi vi consigliamo un prodotto di una società che si prefigge questo obiettivo: stiamo parlando dell’Ultimate Shield con la sua pellicola per il Nokia Lumia 920.

CONFEZIONE

 La  confezione è alquanto scarna ma contiene tutto il necessario per poter applicare la pellicola protettiva al nostro smartphone. Ovviamente, oltre alla pellicola, troviamo un piccolo panno con il logo dell’azienda, due panni in microfibra e un foglio contenente le istruzioni per applicare al meglio la pellicola. Le istruzioni sono scritte in inglese ma troviamo anche vari link per poter leggere le istruzioni in lingua francese, spagnola, tedesca e ovviamente l’italiano.

Ultimate Shield

COME VA E COME SI APPLICA

Per poter applicare correttamente la pellicola, all’indirizzo segnato sulle istruzioni, sono indicati tutti i passaggi da compiere e tutto il materiale che ci occorre per fare al meglio questo lavoro.

Innanzitutto occorrono:

1. Un’area di lavoro pulita
2. Un panno che non lasci residui oppure un tovagliolo di carta
3. Acqua
4. Sapone liquido
5. Una ciotola o il contenitore del sapone/dell’acqua
6. Detergente per i vetri

 

 

Fase 1

Come primo step conviene lavare le mani accuratamente per evitare di lasciare impronte quando si maneggia la pellicola.

Fase 2

Aggiungere del sapone alla ciotola dell’acqua e scioglierlo completamente. Attendere che tutte le bolle siano scomparse per evitare che rimangano intrappolate tra la pellicola protettiva e lo smartphone.

Fase 3

Spegnere il dispositivo e rimuovere la batteria se possibile.

Fase 4

Bagnare completamente le dita con la soluzione acqua e sapone e successivamente staccare la pellicola dal supporto in plastica. Fatto ciò, immergiamo nuovamente le dita in acqua  e sapone per poter bagnare completamente il lato adesivo della pellicola.

Fase 5

Adesso è possibile applicare la pellicola al dispositivo e quindi spostarla per farle prendere la giusta posizione.

Fase 6

Asciugare l’acqua in eccesso. Quest’ultimo passaggio è molto fondamentale in quanto, dal momento in cui viene ascuigata l’acqua, la pellicola inizierà ad aderire al telefono e poi non potrà più muoversi liberamente. Ovviamente, se è stata sistemata in malo modo la pellicola, questo è il momento giusto poer farlo poichè, una volta che questa aderisce al telefono, si allungherà se si tenterà di spostarla o di rimuoverla.

Ultimate Shield

Sul sito è chiaramente specificato che per una corretta adesione, conviene lascaire 12 ore circa il telefono ad asciugarsi (vanno bene anche 8 ore) e poi sarà anche possibile rimontare la batteria (se rimossa).

Durante l’attesa, abbiamo controllato più volte il nostro telefoino e abbiamo avuto sensazioni di nebbia: leggendo sul sito abbiamo capito che ciò era normale e non dovevamo fare altro che attendere. Per una completa e definitiva sistemazione, la pellicola ha bisogno di 2-3 giorni così da far scomparire piccole bolle e quella sensazione di nebbina creatasi in precedenza. La Ultimate Shield non produce le solite pellicole: infatti, la pellicola che abbiamo in prova, non protegge soltanto lo schermo ma il telefono nella sua interezza! Infatti abbiamo anche piccole parti dello stesso materiale della pellicola protettiva del display da applicare su entrambi i lati, nella parte inferiore dove ci sono gli speaker, nella parte superiore dove troviamo il secondo microfono per la soppressione dei fruscii e il jack delle cuffie, sul retro e sulla piccola parte in metallo del nostro Lumia 920 dove troviamo la fotocamera e la scritta NOKIA.

CONCLUSIONI

Questa azienda inglese ci offre un prodotto di qualità. Noi abbiamo applicato la pellicola sul nostro Lumia in tutte le sue parti e vi assicuriamo che lo smartphone è protetto da piccoli urti e graffi. L’impegno sta nell’applicare la pellicola: seguite passo passo le istruzioni, è bastato avere un po’ di pazienza e mano ferma.La Ultimate Shield sul suo sito propone pellicole protettive per moltissimi smartphone, ed alcune di queste sono in vetro temperato. L’azienda si rivolge, oltre a possessori di smartphone, anche a chi ha acquistato un tablet ( disponibili pellicole per tablet Apple, Asus, Google, LG, Microsoft, Samsung e Sony) o Mediaplayer o smartwatch (Apple, Asus, LG, Motorola, Pebble, Samsung). La nostra pellicola costa 7,99 £, poco più di 10 €. Noi vi consigliamo vivamente l’acquisto di questo prodotto, non ve ne pentirete affatto! Voto per questa pellicola? 10!

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: