Tutto sulla tecnologia

Perixx PX-5200US, Tastiera meccanica retroilluminata

Perixx PX-5200US, Tastiera meccanica retroilluminata

Gen 6, 2015

Perixx PX-5200US, Tastiera meccanica retroilluminata Recensione

Il mondo del gaming è sempre in continua espansione, sono sempre di più gli appassionati e molte aziende, tra cui anche Perixx, hanno deciso di alimentare la passione dei gamer producendo accessori dedicati a loro. Oggi parleremo della  Perixx PX-5200US una tastiera meccanica retroilluminata con layout English US , per chi ama giocare in comodità e con stile.

WP_20150106_001

Confezione

La confezione si presenta per la maggior parte di colore nero con leggeri tratti di rosso. Dall’immagine sullo scatolo non si riesce a capire la bellezza di questa tastiera, davvero ben fatta. All’interno troviamo la tastiera Perixx PX-5200US , cavo usb per collegarla al pc ed un adattatore ps/2 port .

WP_20150106_002

Estetica ED Uso

La tastiera si presenta dal design nero, dalle curve accattivanti, uno stile che mi ha davvero sorpreso. La tastiera, essendo meccanica, durante l’uso non è affatto silenziosa, ma il suono dei cherry MX Blue è davvero adorabile. La retroilluminazione è davvero ottima, anche se l’unica possibilità di scelta è il colore bianco e l’intensità luminosa è davvero alta. E’ possibile disattivare la retroilluminazione premendo contemporaneamente  il tasto MR( presente in alto a sinistra sulla tastiera) ed il tasto TAB: premuti una volta rimarranno illuminati solo 4 tasti (W,A,S,D), premendo per la seconda volta rimarranno illuminate solo le 4 freccette direzionali, premendo per la terza  volta la retroilluminazione sarà completamente disattivata.

WP_20150106_005

Le dimensioni sono 46,2 x 21,3 x 4,8 cm per un peso di 1.6 kg: abbastanza pesante insomma, ma ciò gioca a favore della stabilità in quanto durante le sessioni di gaming, la tastiera rimarrà ben salda su qualsiasi superficie.

La Perixx PX-5200US non ha bisogno dell’installazione di driver tramite CD: infatti questi verranno automaticamente installati dopo aver collegato la tastiera e dopo pochi secondi  saremo già pronti ad utilizzarla ( è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista, 7, e 8). Una funzionalità che ho trovato molto utile è la possibilità di bloccare i tasti Windows durante le sessioni del gioco, così da evitare di cambiare schermata accidentalmente.

WP_20150106_010

Presenti inoltre 8 tasti macro, facilmente configurabili senza dover passare per nessun programma. Altri tasti presenti sono quelli del volume e, interposto tra loro, il tasto muto. Altro aspetto importante è il cavo, davvero ben costruito, telato in modo da essere più resistente alle piegature. Entrambe le estremità del cavo sono placcate in oro, mentre l’estremità dell’adattatore PS/2  non lo è.

WP_20150106_004

Unico neo è la mancanza del poggia polsi: tale deficit di certo non sminuisce la qualità e le caratteristiche del prodotto anche perché l’ottima ergonomia garantisce un comfort senza precedenti.

Conclusioni

Nel complesso, devo dire che sono molto soddisfatto di questo prodotto. La tastiera Perixx PX-5200US si comporta molto bene durante le sessioni di gioco, per tutti gli amanti del gaming è la tastiera giusta. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, considerando che è una tastiera di fascia alta, il prezzo è davvero concorrenziale. Il prezzo è di 99,99 euro, se volete acquistarla cliccate qui : AMAZON.IT

N.B Perixx PX-5200US con layout English US, quindi non italiano.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: