Tutto sulla tecnologia

Piccola rivoluzione da Epson

Piccola rivoluzione da Epson

Ott 6, 2014

Nella giornata odierna, Epson, nello stupore generale, ha presentato le prime stampanti con cartucce ricaricabili Ekotank. Precisamente sono stati presentati 3 modelli: L300, stampante monofunzione; L355, stampante multifunzione 3 in 1; L555, stampante multifunzione dotata di display LCD con FAX e ADF.

Queste stampanti si distinguono da tutte le altre presenti sul mercato visto l’utilizzo di speciali inchiostri a base di acqua, contenuti in appositi contenitori che all’occorrenza vengono aperti per ricaricare il nuovo inchiostro con flaconi da 70 ml.

Flaconi inchiostro per stampanti Epson EcoTank 300dpi 15cm

L’idea di base di Epson è semplice: risparmiare nella stampa e avere prodotti di lunga durata. I singoli flaconi per la ricarica ( in totale ne abbiamo quattro: uno per il nero, uno per il giallo, uno per il blu e uno per il rosso) costano 24.99 € cadauno e permettono, con un carico completo, di stampare circa 4000 pagine b/n e addirittura circa 6500 pagine a colori.

Per quanto riguarda la durata, calcolando la stampa di 270 pagine a colori e 165 pagine b/n al mese, che rappresenta una buona media per un piccolo ufficio, una carica di inchiostro durerebbe circa 2 anni.

Il sistema di ricarica Epson EcoTank 300dpi 15cm

Per entrambi le stampanti multifunzione è presente il wifi per la stampa diretta da smartphone e scanner da 1200 dpi.

Insomma grazie ad Epson finiranno i periodi di ricarica selvaggia delle cartucce sottobanco, evitando così anche danni fisici alle cartucce.

Le EcoTank però non sono stampanti per tutti. Infatti il modello base L300 Costa circa 270 Euro, il multifunzione L355 330 Euro e il multifunzione top di gamma con fax L555 costa 500 Euro.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: