Tutto sulla tecnologia

Plugable Multi-Display Adapter USB 3.0 HDMI/DVI: soluzione grafica USB a portata di mano.

Plugable Multi-Display Adapter USB 3.0 HDMI/DVI: soluzione grafica USB a portata di mano.

Mar 7, 2015

Plugable Multi-Display Adapter USB 3.0HDMI/DVI: soluzione grafica USB a portata di mano.

Gli adattatori grafici USB sono sempre più presenti sul mercato, una delle aziende più importante in quest’ambito è la Plugable. Oggi parleremo di un prodotto che ci ha davvero stupiti, il Plugable Multi-Display Adapter,  andiamone a vedere tutti i dettagli.

Plugable Multi-Display Adapter

La Confezione

La confezione contiene il necessario per avviare il prodotto, al suo interno troviamo :

  • Plugable Multi-Display Adapter;
  • Cavo USB 3.0;
  • Un manuale di istruzioni in inglese;
  • Adattatore da HDMI a DVI;
  • Un Quick Installer che vi spiegherà passo per passo come installare il prodotto, la lingua è inglese ma come vi farò vedere in seguito il prodotto è di facile installazione.

Non sono comprese altre cavetterie, se intendete utilizzare il prodotto dovrete munirvi di un cavo HDMI oppure DVI, cavi comuni e facili da reperire.

Plugable Multi-Display Adapter

ESTETICA

Plugable Multi-Display Adapter si presenta piccolo e compatto, le dimensioni sono di 6,4 x 2,5 x 1,3 cm per un peso di 20g, in tal modo è possibile trasportarlo in totale comodità. Il materiale principale è la plastica dura, davvero ottima la qualità dei prodotti Plugable. Il prodotto è costituito soltanto da 2 uscite: una porta HDMI ed un ingresso per collegare il cavo USB 3.0 in dotazione.

Plugable Multi-Display Adapter

USO

Plugable Multi-Display Adapter è davvero di facile installazione ed utilizzo. Vi basterà collegare il prodotto tramite il cavo usb, installare i driver tramite il CD in dotazione ed il prodotto è già pronto per l’uso, un metodo alternativo per installare i driver è quello di scaricarli tramite Windows Update.

Se riscontrate qualche problema è presente il Quick Installation con le relative soluzioni.

Tramite le proprietà del programma installato potete settare l’adattatore in 3 modi :

  • Extend Mode: lo schermo secondario è un estensione dello schermo principale;
  • Mirror Mode: lo schermo secondario copia il contenuto dello schermo primario;
  • Off Mode : lo schermo secondario è nero.

E’ possibile modificare queste modalità anche tramite il pannello di controllo Windows.

DSC05491

Le utilità sono molteplici, infatti possiamo visualizzare su un monitor un documento che stiamo scrivendo mentre sull’altro monitor possiamo leggere un PDF a cui stiamo facendo riferimento. Utilizzando questo prodotto potrete facilitarvi il lavoro visualizzando su più monitor tutto il necessario: email, youtube ,word e quant’altro. Inoltre è possibile comprare più adattatori per collegare più monitor .

Per far funzionare il prodotto perfettamente vi consigliamo di collegarlo ad una porta USB 3.0, ma è certificata la compatibilità con le porte USB 2.0. Utilizzando una porta USB 2.0 potrete notare rallentamenti se usate applicazioni pesanti in quanto la velocità di trasferimento per le porte 2.0 è minore rispetto alle USB 3.0.

Il prodotto è compatibile solo con il sistema operativo Windows in tutte le sue versioni(escluso Windows RT), i sistemi operativi Mac e Linux non sono compatibili.

Plugable Multi-Display Adapter

I requisiti hardwere del vostro pc dovranno essere minimi , vi basterà possedere un dual-core per far funzionare il prodotto. Potrete collegare il prodotto all vostro monitor o tramite HDMI oppure tramie DVI.

Nota importante è la mancata possibilità di utilizzare il prodotto per il gaming. Non è una limitazione dell’adattatore ma la tecnologia grafica USB non è adatta per questo tipo di uso, il prodotto è utilizzabile maggiormente per scopi lavorativi.

Utilizza il più recente chipset DL-3500 di DisplayLink, supportando risoluzioni fino a 2560×1440 (HDMI) / 1920×1200 (DVI). Per ottenere la risoluzione 2560×1440 dovrete per forza utilizzare un cavo HDMI ad alta velocità.

 

Conclusioni

Plugable Multi-Display Adapter un prodotto davvero dalle grandi doti, di ottima manifattura. Le spese per utilizzare 2 monitor solitamente sono eccessive, in quanto bisognerebbe cambiare l’intera scheda video. Grazie a questo adattatore potrete ampliare il vostro schermo utilizzando una semplice porta USB. La qualità prezzo è davvero ottima, forse una decina di euro mancanti avrebbero giovato sul mercato del prodotto. Il prezzo è di circa 75 euro, se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: