Tutto sulla tecnologia

Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics : aggiungi 2 monitor al tuo pc.

Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics : aggiungi 2 monitor al tuo pc.

Mar 6, 2015

Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics : aggiungi 2 monitor al tuo pc.

Ultimamente va sempre più in voga l’uso di multi-schermi, ma molte volte  bisogna cambiare la propria GPU e affrontare una spesa eccessiva. L’azienda Plugable ci propone un prodotto in grado di visualizzare più schermi utilizzando le porte USB del vostro computer. Si tratta del Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics , andiamone a vedere tutti i dettagli.

Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics

Confezione

Nella confezione troviamo tutto il necessario per far funzionare il dispositivo, infatti sono presenti :

  • Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics USB3-3900DHE;
  • Adattatore da DVI a VGA;
  • Guida per l’installazione rapida;
  • CD con i driver.

Per utilizzare il prodotto a pieno dovrete utilizzare altri cavi non presenti nella confezione, ma penso che tutti a casa ormai abbiamo a disposizione cavetteria VGA, DVI oppure HDMI.

DSC05483

Estetica

Il prodotto si presente esteticamente di colore nero, della forma squadrata e costruito principalmente in plastica dura. Sono presenti diverse uscite , troviamo: l’uscita HDMI , l’uscita DVI( che potrete convertire in VGA grazie all’adattatore presente nella confezione), una porta Ethernet ed un cavo usb per collegarlo al PC. Il prodotto è piccolo e compatto , nella parte inferiore sono presenti 4 gommini , in tal modo potrete appoggiarlo su qualsiasi superficie senza aver alcun problema.

DSC05484

USO

Il prodotto è davvero di facile utilizzo, vi basterà collegare il dispositivo tramite usb al vostro computer. Una volta collegato installare il cd con i driver di installazione, oppure potete scaricare i driver direttamente con windows upadate. Installati i driver, il prodotto è pronto per l’utilizzo e potrete tranquillamente collegare i cavi per visualizzare su altri monitor il vostro pc.

Con questo prodotto è possibile compiere diverse azioni contemporaneamente . Infatti vi è la possibile scrivere utilizzando uno schermo, mentre sull’altro monitor è presente il documento a cui state facendo riferimento. Un’altra azione che potete svolgere è leggere l’ e-mail su un monitor mentre sull’altro potete caricare un video su youtube. Gli usi sono molteplici, sta a voi decidere come meglio utilizzarli.

Usato anche con  3 monitor non ha mai dato problemi, davvero un ottimo prodotto.

DSC05485

E’ possibile collegarlo anche ai notebook oppure netbook, vi consigliamo di utilizza porte USB 3.0 in quanto hanno una velocità di trasmissione maggiore rispetto alle tradizionali porte USB 2.0. Il funzionamento è confermato con entrambi i tipi di porte.

L’adattatore, come detto in precedenza, funziona anche utilizzando porte USB 2.0 , ma essendo la velocità di trasmissione minore potrete riscontrare alcuni problemi durante l’utilizzo di applicazioni grafiche oppure durante l’esecuzione di video. Inoltre la grafica USB richiede una CPU dual-core o 2Ghz o superiore per migliori prestazioni.

Il dispositivo è compatibile con il sistema operativo Windows, in tutte le sue versioni, mentre non è compatibile con sistemi Mac e Linux.

Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics

L’uscita Ethernet serve per scambiare dati tra 2 pc: desktop, notebook, netbook. La velocità di traferimento è ottima, i file vengono trasmessi in maniera sicura ed affidabile.

Le porte per monitor HDMI e DVI/VGA supportano risoluzioni dello schermo fino a 2048×1152 / 1920×1200, mentre le porte Ethernet supportano velocità di 10/100/1,000 Mbps.

Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics non è adatto per il gaming, non è una limitazione del prodotto ma per giocare ai videogame utilizzando più schermi bisogna comprare schede video adatte.

L’unica nota negativa è il cavo USB al quanto corto, ma possiamo sorvolale su questo piccolo impiccio.

Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics

Conclusioni

Nel complesso devo affermare che l’utilità e la qualità di questo prodotto sono davvero eccezionali. Se avete bisogno di collegare più monitor e non avete la possibilità di cambiare scheda video , il Plugable USB 3.0 Dual-Head Graphics è perfetto. Il prezzo è circa 80 euro, lo potete acquistare cliccando qui : AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: