Tutto sulla tecnologia

Nuovi progetti by Microsoft

Nuovi progetti by Microsoft

Ott 6, 2014

Il famoso centro di ricerca Microsoft, il Microsoft Research, ha pubblicato nella giornata odierna 3 interessanti video su progetti in grad0 di cambiare positivamente l’interazione tra uomo e smartphone o tablet.

Il primo video ci presenta RichReview, un nuovo sistema di annotazione dei documenti digitali che permette tramite stilo, con note vocali e gestures, di aggiungere nuove note. Una prima implementazione potrebbe avvenire in OneNote, ma queste sono solo ipotesi.

Tramite fotocamera posteriore, potrebbe essere sfruttato un sistema di air-gestures, in grado di tenere traccia delle posizioni della mano e trasformarle in gestures grazie alle quali sarà possibile compiere dalle azioni più semplici, come giocare, a quelle più complesse come manipolare mappe o disegnare. La particolarità di questo prototipo sta nel fatto che tutto ciò non richiederebbe un hardware particolare e potrebbe essere integrato in dispositivi tutt’ora sul mercato.

Infine abbiamo FlexSense: si tratta di una sottile superficie trasparente che integra sensori piezoelettrici in grado di rilevare la deformazione delle pellicola traducendola in input gestito dal sistema. Le applicazioni di una tecnologia del genere potrebbero essere molteplici.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: