Tutto sulla tecnologia

Ravpower RP-UC05, wall charger con stile | Recensione

Ravpower RP-UC05, wall charger con stile | Recensione

Dic 18, 2014

Da oggi, caricare due dispositivi contemporaneamente, magari un dispositivo Android e uno Apple, non sarà più un problema: Ravpower ci propone il caricabatteria da muro con due porte USB. Andiamo a vedere la confezione e vedere come va il prodotto.

DSC05218

 

 

CONFEZIONE

Esteticamente la confezione è molto bella, viene illustrata in un’immagine il prodotto e, nella parte posteriore, sono indicate la caratteristiche in varie lingue (francese, tedesco, italiano e spagnolo). Aperta la confezione, incastonata in una sagoma di plastica, troviamo il nostro prodotto e nulla più. Forse sarebbe stato carino almeno inserire un bigliettino di ringraziamento per l’acquisto del prodotto: confezione poco al di sopra della sufficienza.

DSC05219

 

 

USO E DETTAGLI

Il prodotto è interamente in plastica nera lucida che lascia molto qualsiasi ditata: si sarebbe potuto optare per un materiale che era un po’ più oleorepellente anche se forse l’estetica ne avrebbe risentito.molto bella è la striscia blu che “spezza” la monotonia e la piccola scocca di colore blu dove troviamo incastonate le due porte USB. Nella parte bassa del caricabatterie da parete troviamo impresso il modello (RP-UC05), l’input (AC 100-240V 50/60 Hz) e l’output delle singole porte (Android e altri device 1A mentre device Apple 2.4 A). Per utilizzare il dispositivo basta inserirlo nella presa di corrente di casa: dopo qualche secondo si accenderà un led tra le due porte USB che indicherà che il dispositivo ha ricevuto corrente e siamo quindi pronti a collegare i nostri device da ricaricare. Anche se non stiamo ricaricando nessun dispositivo, il LED rimarrà acceso ma ciò non comporta alcun consumo (abbiamo provveduto ad effettuare una misurazione con l’amperometro e non sono risultati assorbimenti). Durante i nostri test il caricabatterie, caricando contemporaneamente due dispositivi, un po’ si è surriscaldato (cosa normalissima) ma nulla di preoccupante; i tempi di ricarica rispettano quelli delle ricariche effettuate con i caricabatterie in dotazione. Se dovessimo dare un voto all’estetica, azzarderemo ad assegnare un bel 9 in quanto si tratta di un prodotto diverso dal solito, con quella linea blu che spezza la monotonia del nero, ma se dovessimo giudicare i materiali da utilizzare, avremmo qualcosa da ridire in quanto la plastica utilizzata per produrre questo caricabatterie trattiene molto le impronte e le ditate ( e ciò a lungo andare può risultare molto fastidioso).

DSC05220

CONCLUSIONI

Ravpower come al solito fa centro e non delude. I suoi prodotti sono ottimi e l’utilità è indiscussa. Il prodotto è in vendita su Amazon.it e al momento risulta non disponibile, segno quindi che i prodotti di Ravpower vanno a ruba! Non appena risulta disponibile, vi consigliamo di acquistarlo, anche perchè non ne rimarrete delusi! Per chi volesse controllare la disponibilità del prodotto e acquistarlo quando disponibili, lo invitiamo a cliccare qui

AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: