Tutto sulla tecnologia

Ravpower RP-UC10 pronti a ricaricare più dispositivi contemporaneamente?

Ravpower RP-UC10 pronti a ricaricare più dispositivi contemporaneamente?

Dic 18, 2014

Quante volte abbiamo avuto la necessità di dover caricare più dispositivi contemporaneamente ma di aver occupato già tutte le porte usb del nostro pc? Da oggi non abbiamo più problemi di sorta grazie a Ravpower che ci propone un caricabatteria da tavolo con ben 6 porte usb. Andiamone a vedere i dettagli e come si comporta.

DSC05222CONFEZIONE

La confezione che contiene il prodotto è molto bella esteticamente: sulla scatola spicca la frase “POWER TO THE PEOPLE” e, una volta che questa viene aperta, svela il prodotto in una bustina di plastica che ne preserva l’integrità; sollevando il prodotto, troveremo il cavo che permette di alimentare il caricabatteria, il manuale di istruzioni multilingua (è compreso l’italiano) e la “warranty card” che permette di usufruire della garanzia di Ravpower e che contiene le istruzioni per la restituzione del prodotto.

 

DSC05223

 

USO E DETTAGLI

Il modello preciso del prodotto in questione è RP-UC10. Il peso e le dimensioni del caricabatterie sono del tutto giustificate visto le grandi potenzialità offerte: 155 grammi (la confezione totale pesa 340 g) per 91.44 x 59 x 29 mm. Il modello che abbiamo testato è nella colorazione nera ma è anche presente una variante bianca. Il dispositivo è interamente in plastica, compatto e senza difetti di assemblaggio. Le sei porte USB sono leggermente incassate rispetto alla scocca e sopra ognuna di esse è segnata la corrente di uscita; presente anche un piccolo LED che indica il corretto funzionamento del dispositivo. La particolarità di questo prodotto sta nel fatto di essere alimentato con la corrente di casa, quindi non dobbiamo portare con noi alcun caricabatterie per poterlo utilizzare. La parte inferiore del caricabatterie presenta un gommino che evita spostamenti accidentali. Sono ben sei le porte che equipaggiano l’RP-UC10: tre di queste in output hanno 5V 1 A mentre le altre hanno 5V 2,4 A, per un totale di oltre 10 A in output con funzionamento simultaneo! Implementata in questo caricabatterie la tecnologia iSmart, la quale identifica il dispositivo che si sta caricando, così da adattare la corrente in uscita e velocizzare al massimo la carica. Per quanto concerne la compatibilità dei prodotti da poter ricaricare, abbiamo “l’imbarazzo della scelta”:  iPhone 5S / 5 / 4S / 4 / 3GS , iPod touch / classic / nano, iPad Air / Mini / 4 / 3 / 2 / 1, Samsung Galaxy S4 / S3 / S2 / S / S4 mini / Mega / Note III / Note II/Nokia Lumia 1020 / 925 / 920 / 820,  Google Galaxy Nexus/ Nexus One/ Nexus S / Nexus 4 / Nexus 5 / Nexus 7, HTC One / E1 / Butterfly / One X / Desire / Inspiration / 8X / 8S, e altri smartphone come Motorola, Lg e tanti altri.

DSC05226

Durante i nostri test abbiamo caricato più dispositivi contemporaneamente senza problemi: in carica abbiamo avuto un Lumia 920, un Lumia 1520, un iPhone 5s e un iPad Air. Il dispositivo non ha mai avuto surriscaldamenti eccessivi e i tempi di ricarica, rispetto alla normale carica con i caricabatteria in dotazione, sono diminuiti di poco: merito ciò anche della tecnologia iSmart.

CONCLUSIONI

Ravpower, grazie a questo prodotto, ha risolto molti problemi. Molte volte ci si ritrova a dover caricare più di uno smartphone e magari anche qualche powerbank: la soluzione si chiama Ravpower RP-UC10. Il prodotto è in vendita su Amazon.it al prezzo di 24,99 € e noi ne consigliamo vivamente l’acquisto: prodotto di qualità, materiali ottimi e azienda sintomo di sicurezza. Per chi volesse procedere all’acquisto basta cliccare qui AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: