Tutto sulla tecnologia

Recencensione Hub USB 3.0 Inateck a 4 porte

Le porte usb del pc non sono mai abbastanza e un hub è sempre il becnvenuto: oggi parleremo dell’hub usb 3.0 a 4 porte dell’Inateck. Scopriamone insieme le caratteristiche.

 

La confezione

La confezione è compatta ed in cartone: una volta aperta troviamo l’hub e un piccolo form da compilare (in lingua inglese, tedesca o giapponese) nel caso in cui l’oggetto presenti dei difetti. Scarna verrebbe da dire, ma la presenza del form da compilare, è segno che Inateck tiene davvero ai propri clienti.

foto 5

 

Estetica ed uso

jL’hub è davvero molto compatto ed esteticamente parlando, supera alcuni suoi diretti concorrenti. Il materiale che prevale è la plastica, le porte sono incastonate in una cornice di metallo spazzolato, davvero bello ed originale! Attaccato al cavo usb di soli 30 cm, vi è il connettore che permette l’utilizzo dell’usb OTG (on the go): il solo “lembo” di plastica che tiene collegato il dispositivo OTG, potrebbe risultare un punto debole, visto che è soggetto a continui strattonamenti. Nella parte alta dell’hub troviamo le 3 porte usb 3.0 con la classica colorazione blu, mentre lateralmente troviamo la quarta porta usb. Durante i nostri test, questo hub si è dimostrato davvero affidabile e di qualità: avendo collegato il dispositivo al pc tramite una prolunga ad una porta usb 2.0 ed utilizzando per il trasferimento di un file una pen drive usb 3.0, abbiamo raggiunto una velocità di picco di oltre 80 MB/s, risultato di tutto rispetto!

 

unnamed (2)

Caratteristiche

Il modello esatto del prodotto è HB4002G, con dimensioni pari a 16,6 x 10,4 x 3 cm ed un peso di 118g. Nella descrizione del prodotto è chiaramente specificato che eventuali dispositivi wireless che lavorano a 2,4 GHz potrebbero non funzionare in prossimità di dispositivi o hub 3.0. Inoltre è raccomandato, per un utilizzo ottimale del prodotto, di non collegare dispositivi che richiedono in maniera combinata più di 5V 900 mAh e si potrebbe raggiungere il limite di utilizzo già collegando due hard disk da 2,5″ senza alimentazione esterna. Infine viene indicato che l’hub non è compatibile con iPad o altri dispositivi che devono essere alimentati in modo apposito.

unnamed (1)

Conclusioni

Questo hub di Inateck è adatto sia per i pc fissi che per ultrabook: utile, leggero e davvero ben fatto. Questo forse è uno dei pochi prodotti che vale davvero il prezzo a cui viene venduto e non posso far altro che consigliarvi l’acquisto: per chi volesse procedere basta cliccare qui

 

 

foto 4

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: