Tutto sulla tecnologia

Recensione Alimentatore Leicke: ottimo rapporto qualità prezzo!

Recensione Alimentatore Leicke: ottimo rapporto qualità prezzo!

Mag 18, 2015

Stanchi di cercare sempre l’alimentatore adatto al vostro pc? Molti degli alimentatori universali in commercio sono di scarsa qualità: i materiali e soprattutto la loro durata nel tempo lascia molto a desiderare. Oggi vi presentiamo un alimentatore universale di Leicke. Andiamo a vedere dettagli e caratteristiche.

Leicke

CONFEZIONE

La confezione non è altro che una scatola nera che riporta il logo dell’azienda: una volta aperta possiamo ammirare con quanta cura è stato confezionato il prodotto. Il nostro alimentatore di trova all’interno di un bellissimo sacchettino simil-velluto riportante la scritta “Leicke we Leicke it”.

All’interno della scatola, oltre all’alimentatore, troviamo lo spinotto per connetterlo alla presa e moltissimi adattatori progettati per diversi tipi di notebook e ultrabook. Non ci aspettavamo di trovare il sacchettino per il trasporto: complimenti a Leicke.

Leicke

ESTETICA, CARATTERISTICHE E USO

L’alimentatore di Leicke è in formato slim, costruito con materiali molto piacevoli al tatto. Sulla parte alta dell’alimentatore, troviamo un LED che ci permette di sapere se questo è correttamente in funzione. Leicke ha ben pensato di integrare all’interno del suo prodotto, una comoda e pratica porta USB per la ricarica di smartphone e tablet. Inferiormente, su un’etichetta, troviamo stampate le caratteristiche tecniche del prodotto, con correnti di Input e output. Così come specificato stesso dall’azienda, ogni connettore presente in confezione è studiato per un modello particolare di notebook o ultrabook ed è quindi in grado di erogare un determinato valore di tensione:

  • 18V, 18,5V 4,8*1,7mm per HP, ASUS, NEC;
  • 19V 5,5*2,5mm per IBM, Dell, Compaq, HP, Toshiba, Liteon, Gateway;
  • 19V 5,0*2,0mm per Samsung;
  • 19,5V 6,0*4,3mm per Sony, Fujitsu;
  • 19,5V 7,4*5,0mm per Dell;
  • 20V 7,9*5,5mm per Lenovo o 18,5V 7,4*5,0mm per HP Envy o 19V 5,5*1,7mm per Toshiba, ACER.

La particolarità di questo prodotto di Leicke sta nel fatto che non c’è bisogno di regolare automaticamente la tensione di uscita, ma sarà stesso l’alimentatore a regolare questo valore evitando così danneggiamenti accidentali.

Leicke

La porta USB integrata all’interno del prodotto eroga in OUTPUT 5 V 1 A, corrente adatta alla quasi totalità di smartphone e tablet in circolazione.

CONCLUSIONI

L’alimentatore di Leicke è un dispositivo valido, compatto e dai materiali piacevoli al tocco. Un punto a suo favore è il fatto che lui stesso sceglie la tensione e la corrente da erogare in base al dispositivo collegato. Per chi fosse interessato all’acquisto, lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

Leicke

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: