Tutto sulla tecnologia

Recensione Aukey BT013 Speaker Bluetooth dal design sofisticato

Recensione Aukey BT013 Speaker Bluetooth dal design sofisticato

Gen 28, 2015

Recensione Aukey BT013 Speaker Bluetooth dal design sofisticato

Ormai gli accessori dedicati alla musica sono sempre più richiesti, tra quelli più richiesti sono presenti gli  Speaker Bluetooth. Una delle tante aziende che ha voluto dedicare spazio a questi accessori è l’Aukey, ormai già conosciuta per la produzione di powerbank, caricabatterie e quant’altro. Il prodotto di cui parleremo oggi è il Aukey BT103 Speaker Bluetooth. Andiamone a vedere i dettagli:

WP_20150128_001

La Confezione

La confezione come tutti i prodotti Aukey è realizzata in cartone. All’interno oltre allo speaker, sono presenti:

  • 1x Micro Cavo USB;
  • 1x 3,5 mm Cavo Audio;
  • 1x Manuale d’uso;
  • 1x Custodia per Aukey BT013, davvero utile per proteggere e trasportare lo speaker;

WP_20150128_002

Estetica, Uso e Prestazioni

L’ Aukey BT013 Speaker Bluetooth si presenta compatto, dal design sofisticato e facilmente trasportabile. La sua forma allungata e arrotondata lo rende molto elegante. Vediamone nel dettaglio l’estetica:

  • Il late frontale è caratterizzato da una griglia metallica che protegge due speaker da 3W;
  • Sul lato posteriore troviamo l’uscita micro-USB, il tasto di accensione/spegnimento e infine l’uscita per il jack da 3.5;
  • Sul lato desto è presente il bilanciere del volume che assume 2 funzioni: tenendolo premuto alzerete o abbasserete il volume , mentre prendo una sola volta passere alla canzone successiva o precedente a seconda del lato in cui imprimete pressione. E’ presente un altro tasto per rispondere alle chiamate oppure mettere pausa alla riproduzione musicale. Aukey ha deciso di montare anche un microfono in modo tale da poterlo utilizzare durante le chiamate in vivavoce, anche se l’interlocutore ci sentirà un pochino distanti;
  • Sotto lo speaker sono presenti 2 gommini antiscivolo, mentre il resto dei lati è completamente pulito.

WP_20150128_006

Il BT103 è compatibile con qualsiasi dispositivo Bluetooth (con Bluetooth 2.1 o superiore), infatti è possibile collegarlo a dispositivi come Iphone,Ipad, Samsung Galaxy, Lumia, tablet e pc(Mac e Windows). Inoltre è possibile collegarlo anche tramite aux,  utilizzando il cavetto in dotazione.

Le dimensioni sono 17,6 x 13 x 6,8 cm, il peso invece è di 381g.

La prima configurazione del vostro Aukey BT103 è semplicissimo: accendete la cassa, attivate il bluetooth del vostro smartphone (ma anche tablet, pc…), selezionate la cassa BT106 ed il gioco è fatto. Al momento dell’accensione lo speaker avrà volume medio e non al massimo.Per quanto riguarda l’autonomia durante la riproduzione musicale è di circa 4 ore con connessione Bluetooth, mentre con aux aumenta di qualche oretta.

WP_20150128_005

Parliamo ora del suono, devo dire che da un prodotto così compatto non mi aspettavo una tale potenza: gli alti sono puliti e i bassi si sentono davvero bene. Un prodotto , quindi, non solo elegante ma anche dotato di grande potenza.

WP_20150128_003

Conclusioni

Aukey BT103 è davvero un ottimo prodotto, dotati dalle grandi qualità audio. Lo speaker ha una linea morbida, bello da vedersi e facile da trasportare. La sua utilità può essere sfrutta sia in casa per ascoltare musica o migliorare l’audio dei film e video visti su tv,computer o tablet e sia fuori casa, all’aperto o tra amici. Alla luce di tutte le considerazione appena fatte posso dire che è uno dei migliori speaker in circolazione , sopratutto considerando il prezzo che si aggira intorno ai 24 euro. Se volete acquistarlo potette cliccare qui:  AMAZON.IT

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: