Tutto sulla tecnologia

Recensione Auna ALP406CH amplificatore per auto: TUTTOFARE!

Recensione Auna ALP406CH amplificatore per auto: TUTTOFARE!

Lug 14, 2015

Auna ALP406CH offre un amplificatore a 6 canali in grado di amplificare perfettamente l’impianto audio di tutta la vostra auto senza dover comprare diversi amplificatori. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

SAM_0752

 

CONFEZIONE

La confezione presenta soltanto l’amplificatore Auna ALP406CH, un manuale d’istruzione e 3 fusibili di ricambio. Tutta la cavetteria per il montaggio non è presente ( in nessun amplificatore è presente la cavetteria, quindi non è una mancanza di questo prodotto).

SAM_0753

ESTETICA

L’Auna ALP406CH si presenta ben progettato, le sue dimensioni sono 42.0 x 33.0 x 6.8 cm per un peso di circa 6Kg. Le sue dimensioni sono imponenti in quando l’amplificatore è in grado di amplificare i vostri altoparlanti ed i vostri subwoofer presenti nell’auto, ma di ciò parleremo in seguito. Andiamo ad analizzare i vari lati del prodotto:

  • Su un lato troviamo gli ingressi per l’alimentazione (Positivo,negativo e remote),  3 fusibili da 25 ( per evitare che l’amplificatore subisca danni in caso di problemi), 4 uscite per gli altoparlanti e 2 uscite per i subwoofer.
  • Sull’altro lato sono presenti 3 ingressi RCA ( 2 dedicati agli alti front-rear e l’altro dedicato esclusivamente al subwoofer), 2 settori per regolare gli altoparlanti ed un settore specifico per regolare le varie frequenze del subwoofer.

Il prodotto presenta un ottimo sistema di raffreddamento, garantito dalla ottima progettazione della struttura esterna in alluminio, che permette di dissipare il calore e non rovinare le componenti interne dell’amplificatore.

SAM_0755

PROVA SU STRADA

Il consiglio principale è di far montare il tutto da persone esperte del settore, ma se avete conoscenze di elettronica potrete tranquillamente cimentarvi voi nel montare il tutto. Una volta montato amplificatore sentirete subito la differenza. Grazie ai molti tagli di frequenze presenti sul lato potrete regolare come meglio preferite l’amplificatore, noi abbiamo scelto di eliminare i bassi degli altoparlanti delle portiere e di montare due subwoofer sempre del marchio AUNA ( recensione completa qui AUNA SUBWOOFER). Una volta regola l’amplificatore a dovere vi troverete un audio davvero unico, il suono è perfetto anche alzando il volume al massimo. Il mix alti e bassi è davvero unico. Ricordiamo che il prodotto non è SPL, quindi non è un prodotto per le competizione ma solo per rendere il vostro impianto audio di buona qualità .

Quindi grazie alle regolazioni è possibile eliminare i bassi dagli altoparlanti e gli alti dal subwoofer, naturalmente potrete scegliere anche le varie frequenze di taglio e regolare quindi il tutto come meglio preferite.

SAM_0756

Dati tecnici:

• 5 x 80 W RMS a 4 ohm, 5 x 160W RMS a 2 ohm, 2 x 320 W RMS
• Tecnologia MOSFET
• 3 ingressi RCA
• C rossover separato per ogni canale
• Interruttore Super Bass
• ON / OFF sull’autoradio
• Risposta in frequenza: 10 Hz a 30 kHz
• Alti : 50 Hz a 500 Hz
• LPF: 50 Hz a 250 Hz
• Impedenza altoparlanti: 2 a 16 Ohm (stereo) o da 4 a 8 Ohm (nei”bridge”)
• Rapporto segnale / rumore:> 90dB
• Sensibilità d’ingresso: 0,12 V – 1,0 V/10K
• 3 x 25 A fusibile

SAM_0757

CONCLUSIONI

L’Auna ALP406CH è un ottimo prodotto, realizzato con materiali di buona qualità. La possibilità di regolazione è davvero ampia, quindi è possibile avere degli alti puliti e dei bassi profondi senza alcun tipo di problema. Naturalmente consigliamo l’installazione ad esperti del settore o persone con delle conoscenze in questo campo. Il prezzo è davvero ottimo, è difficile trovare un prodotto di questo genere ad un prezzo così basso, il costo è di circa 124 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: