Tutto sulla tecnologia

Recensione Auna MD-140 BT Autoradio digitale MP3 con bluetooth

Recensione Auna MD-140 BT Autoradio digitale MP3 con bluetooth

Ago 7, 2015

Oggi recensiremo un autoradio dell’Auna con tecnologia Bluetooth e ingressi USB, SD e AUX, stiamo parlando dell’ AUNA MD-140 BT. Andiamone a vedere tutti i dettagli .

SAM_1112

CONFEZIONE

All’interno della confezione troviamo:

  • Auna MD-140 BT Autoradio;
  • telecomando per il controllo remoto del dispositivo;
  • striscia in metallo;
  • 2 x chiavi per estrarre il prodotto una volta montanto;
  • Manuale in inglese e tedesco.
  • Griglia in metallo.

Non serve altro per il montaggio del prodotto, davvero confezione ben fornita.

SAM_1109

ESTETICA

Auna MD-140 BT si presenta ben progettato, i materiali sembrano essere di buona qualità e duraturi. Analizziamo nel dettaglio i lati del dispositivo:

  • Nella parte principale troviamo l’ingresso USB, AUX, un sensori infrarossi per il controllo remoto con il telecomando in dotazione, una manopola per il controllo del volume ed altri tasti. Sempre nella parte frontale è presente un pulsante che permette di estrarre il frontalino e portalo con se, (purtroppo non è presente alcuna custodia per il frontalino nella confezione) una volta tolto il frontalino vi troverete di fronte lo slot per inserire la SD Card. Presente anche un piccolo display.

SAM_1104

  • Nella parte posteriore troviamo l’ingresso per la cavetteria ISO , un ingresso RCA e l’uscita dell’antenna.

Prodotto ben realizzato, esteticamente gradevole da vedere.

SAM_1102

MONTAGGIO ED USO

Auna MD-140 BT è di facile montaggio, anche se consiglio sempre di fare installare il tutto da persone esperte nel settore, ma se avete pazienza e piccole conoscenze nel settore potrete cimentarvi nel montaggio.

Una volta montato il prodotto l’utilizzo è davvero semplice, i file supportati sono MP3 e WMA.

E’ possibile collegare tramite Bluetooth il vostro smartpone all’ autoradio, vi basterà selezionare la modalità Bluetooth sull’autoradio tramite il tasto mode ed associare i dispositivi. In tal modo sarà  possibile ascoltare le canzoni che avete sullo smarphone ma anche effettuare e rispondere alle chiamate utilizzando come vivavoce le casse dell’abitacolo e come microfono l’autoradio. Diciamo che voi sentirete perfettamente il vostro interlocutore ma lui vi sentirà in maniera discreta.

SAM_1103

E’ possibile rispondere e agganciare le chiamate tramite 2 pulsanti presenti sul dispositivo.

Una volta montato il dispositivo l’impianto audio della vostra macchina si sentire davvero bene, sono presenti le impostazioni per , ad esempio, aumentare/diminuire i bassi e altro.

SAM_1101

CONCLUSIONE

Auna MD-140 BT è un buon prodotto, realizzato con ottimi materiali. Grazie al telecomando riuscirete ad avere un controllo remoto dello stereo e inoltre grazie a tutti gli ingressi possibile e alla connettività Bluetooth potrete sentire come meglio preferite le vostre canzoni. Il prezzo è di circa 58 euro, se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

 

 

  • gaetano

    Ho acquistato un fauna 140 BT e non riesco a parlare con il telefono la persona con cui parlo mi sente molto poco come posso aumentare il volume del microfono

    • http://www.hwtecnologia.eu/ HwTecnologia

      Salve, come scritto nella recensione il microfono è discreto quindi non è possibile aumentare il volume. Al momento non abbiamo più il prodotto tra le mani, può verificare se è presente un uscita del microfono sul retro del prodotto, ma se ricordiamo bene non è presente. Per qualsiasi domanda siamo a disposizione, buona giornata.

  • Vera Dimitrova

    Salve ho acquistato auna md140 bt funziona bene unico problema che ho è che non riesco a memorizzare l’ ora ogni volta che spengo la macchina la devo reimpostare ! Forse salto io qualche passaggio o lo stereo è difettoso!?

    • http://www.hwtecnologia.eu/ HwTecnologia

      Salve,
      Lo stereo funziona perfettamente, il problema riguarda il collegamento dei fili. Lo stereo non memorizza l’ora perchè una volta spenta la macchina non gli arriva più corrente. Le consiglio di rivolgersi ad un elettrauto per risolvere il problema.

      • Vera Dimitrova

        Lo stereo è stato montato da un elettricista e in effetti ha dovuto invertire due fili perché al inizio non si memorizzava niente! Ora appena accendo la macchina trovo tutte le impostazioni che ho fatto tranne l’ ora! Lei dice che si è il caso di rivedere i collegamenti!? Speriamo che sia questo il problema perché come resto a me piace!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: