Tutto sulla tecnologia

Recensione Autoradio Auna MD-150-BT: ottimo prodotto venduto al giusto prezzo!

Recensione Autoradio Auna MD-150-BT: ottimo prodotto venduto al giusto prezzo!

Lug 8, 2015

In molti sono alla ricerca di uno stereo per la propria auto che abbia molte funzionalità. Quest’oggi vi proponiamo uno stereo da un ottimo rapporto qualità prezzo: stiamo parlando dell’Auna MD-150-BT. Andiamo a scoprire insieme caratteristiche e dettagli del prodotto.

MD-150-BT

CONFEZIONE

La confezione è compatta e contiene al meglio il prodotto: opportunamente al riparo da urti troviamo l’autoradio MD-150-BT con tutti gli opportuni accessori per il corretto montaggio. Essendo la radio provvista di un sensore IR è presente in confezione anche un comodo telecomando per gestire tutte le funzionalità del prodotto. Non manca ovviamente un manuale di istruzioni in lingua tedesca e inglese. A nostro avviso la confezione risulta completa fatta eccezione per la griglia metallica che serve ad ancorare la radio nell’alloggiamento dell’auto.

MD-150-BT

CARATTERISTICHE TECNICHE

Riportiamo ora le caratteristiche tecniche del prodotto:

• Connessioni: slot USB , slot per scheda di memoria SD / MMC, ingresso
jack da 3,5 millimetri AUX, uscita RCA stereo line , connettore ISO, 1 x
antenna jack
• Formati di file supportati: MP3, WMA
• Protocollo Bluetooth : A2DP
• Amplificatore MOSFET con 4 x 75W
• RDS: TA, AF, PTY, EON
• Funzione PTY
• Riconoscimento tag ID3
• Visualizzazione orario
• Retroilluminazione regolabile
• Display LCD
• Alimentazione telecomando : batteria CR2025 (inclusa)

ESTETICA

Per quanto concerne il lato estetico abbiamo a che fare con un prodotto di alta qualità, dove la plastica nera è il principale materiale di costruzione. L’ MD-150-BT è un’autoradio a singolo din con frontalino estraibile. Tutto il pannello è retroilluminato ed è presente la possibilità di scegliere tra 7 colorazioni differenti. Tutti i pulsanti sono ben distribuiti lungo il frontalino e il prodotto trasmette sensazione di solidità. La porta USB è coperta da un gommino in plastica mentre una volta estratto il frontalino troviamo lo slot per le schede di memoria.

MD-150-BT

USO

La radio è praticamente pronta all’uso: una volta inserita l’alimentazione e collegata l’antenna, siamo subito pronti ad ascoltare le nostre canzoni preferite. Funzionalità molto comoda è la possibilità di connettere il proprio smartphone via Bluetooth: effettuato il pairing che è molto veloce saremo pronti a ricevere chiamare ed avere streaming musicale dal proprio smartphone.

MD-150-BT

Se riceviamo una chiamata quando lo smartphone è collegato alla radio, sul display di quest’ultima apparirà il numero del chiamante cosicché non ci distraiamo nel guardare lo schermo del telefono; inoltre oltre al normale squillo dello smartphone, l’autoradio emetterà un segnale dalle casse che ci avvertirà della chiamata in arrivo. Il microfono integrato nell’MD-150-BT permette di fare chiamate in tutta tranquillità anche se dobbiamo ammettere che Auna dovrà studiare una soluzione in quanto il microfono integrato non permette all’interlocutore di ricevere un audio pulito e cristallino. Per quanto riguarda tutte le altre funzionalità non vi sono problemi, partendo dalla memorizzazione delle nostre stazioni radio preferite passando per la riproduzione via USB o AUX fino ad arrivare al telecomando in dotazione che non perde un colpo e risulta davvero molto utile durante la guida per non distrarsi.

MD-150-BT

CONCLUSIONE

In conclusione possiamo affermare di aver provato un prodotto davvero ottimo, dai materiali di qualità e dal rapporto qualità prezzo invidiabile. L’ MD-150-BT  si trova online su Amazon al prezzo di 64.90 €. Noi consigliamo l’acquisto del prodotto visto che non vi sono note negative a parte il microfono integrato che potrebbe essere migliorato. Per chi fosse interessato all’acquisto lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: