Tutto sulla tecnologia

Recensione Autoradio Auna MD-200BT : uscite USB, SD,AUX e connettività Bluetooth!

Recensione Autoradio Auna MD-200BT : uscite USB, SD,AUX e connettività Bluetooth!

Mag 27, 2015

Oggi recensiremo l’autoradio Auna MD-200BT, un prodotto caratterizzato delle uscite USB, SD, AUX e dalla presenza del Bluetooth. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

LA CONFEZIONE

La confezione presenta alcuni accessori per l’utilizzo del dispositivi, troviamo:

  • Auna MD-200BT;
  • Telecomando;
  • Connettori ISO;
  • Manuale di istruzioni in lingua tedesca ed inglese.

Nella confezione non sono presenti la griglia e la cornice per il montaggio, dovrete comprare questi prodotti separatamente da un negozio di autoricambi.

SAM_0609

ESTETICA ED USO

Il prodotto si presenta ben progettato esteticamente, le sue dimensioni sono di un 2 DIN ma vediamone alcuni dettagli:

  • Nella parte frontale troverete uno schermetto dove sarà possibile visualizzare il titolo delle canzoni e le varie impostazioni del vostro stereo. Sono presenti due rotelline che vi permetteranno di accendere il dispositivo, alzare il volume ed modificare le impostazioni audio. Presenti anche i tasti per sincronizzare le vostre stazioni radio preferite, ma cosa più importante vi troverete gli ingressi AUX, USB e SD ed inoltre è presente anche il microfono.
  • Nella parte inferiore sono presenti gli slot per la connessione ISO, 2 uscite RCA (Front e Rear, quindi non è presente RCA per il Subwoofer, ma questi presenti sono perfettamente adattabili per il Subwoofer) , ingresso antenna.
  • Nei latri destro e sinistri sono presenti dei fori per il montaggio.

Il montaggio non è molto semplice, sopratutto per i meno esperti ma con un poco di pazienza e con gli attrezzi giusti riuscirete a montare perfettamente il dispositivo. Ricordo che avete bisogno di una cornice e di una griglia per le autoradio 2 din, entrambe non sono presenti nella confezione.

SAM_0611

Abbiamo provato tutti le varie uscite presenti su dispositivo, funzionano tutte perfettamente. La connettività Bluetooth è davvero semplice, vi basterà attivare il Blutooth sul vostro device e sullo stereo, poi associare i dispositivi. Una volta effettuata la prima associazione vi basterà accendere il Bluetooth del vostro smartphone ed il collegamento sarà automatico. La connessione è stabile, non abbiamo riscontrato cadute di connessione, anche durante le chiamate sentirete perfettamente il vostro interlocutore e lui sentirà voi. Sono presenti 2 tasti sull’autoradio che vi permetteranno di rispondere e terminare le chiamate.

SAM_0612

Per quanto riguarda le impostazioni audio ne abbiamo trovate poche, sono presenti diversi tipi di Equalizzatori pre-impostati ma non abbiamo riscontrato impostazioni per i tagli di frequenza. Per uno stereo di questo prezzo penso sia difficile trovare tale caratteristica.

Il nostro team ha sostituito lo stereo base di un Opel Corsa D montando al suo interno l’autoradio Auna MD-200BT, dopo il montaggio abbiamo notato un leggero miglioramento della qualità audio.

Inoltre è possibile selezionare il colore dei led dell’autoradio, i colori selezionabili sono: blu , rosso, viola.

SAM_0676

Dati tecnici:

• Connessioni: ingresso USB, ingresso schede di memoria SD, ingresso
AUX jack da 3,5 mm, 2 x linee di uscita stereo RCA, connessione ISO (sezione
alimentazione/sezione altoparlanti), ingresso antenna
• Formati riproducibili: MP3, WMA, WAV
• File system supportato: USB/SD: FAT16/FAT32
• Capacità supportata supporti USB/SD: fino a 32GB; SD, schede SDHC
• Sistema efficiente di navigazione tra le cartelle MP3
• Legge i Tags ID3 (indicazione del nome del cantante, del titolo della canzone ecc.)
• Equalizzatore completamente digitale con diverse preconfigurazioni
• Equalizzatore a 2 bande (bassi ed alti regolabili)

SAM_0610

CONCLUSIONI

L’Auna MD-200BT è un ottimo stereo, sopratutto per chi non ha voglia di spendere tanti soldi ma ha l’esigenza delle varie uscite USB,AUX e SD. Inoltre la presenza della connettività Bluetooth rende completo l’utilizzo di questa autoradio. Ricordiamo che lo stereo non presenta il lettore CD; il montaggio è al quanto difficile se non siete esperti. La parte più interessante del prodotto è il prezzo, circa 70 euro, se volete acquistarlo cliccate qui: AMAZON

  • Silgiolo

    Se l’autovettura ha i comandi al volante, essi continuano a funzionare montando questo Auna?

    • http://www.hwtecnologia.eu/ HwTecnologia

      Bisogna acquistare un dispositivo separatamente per far si che i comandi al volante continuino a funzionare!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: