Tutto sulla tecnologia

Recensione Bose SoundLink Cuffie Bluetooth On-Ear, in giro con tranquillità

Recensione Bose SoundLink Cuffie Bluetooth On-Ear, in giro con tranquillità

Gen 24, 2015

Recensione Bose SoundLink Cuffie Bluetooth On-Ear, in giro con tranquillità

Il mondo delle cuffie è sempre più vario, ormai ce ne sono di tutti i tipi e la concorrenza non scarseggia. Oggi vi presentiamo un prodotto che ha superato tutti i nostri test, di un marchio ormai già più che affermato: sto parlando delle cuffie Bose SoundLink Bluetooth On-Ear.

Vediamone i dettagli.

DSC05401

La confezione

La confezione esteticamente si presenta nella stessa colorazione delle cuffie, bianca e azzurra. Aprendola troviamo:

  • Bose SoundLink Bluetooth On-Ear ;
  • Un comodissimo sacchetto porta cuffia: al suo interno il cavo AUX 3,5 mm e un cavo USB/microUSB

DSC05403

Estetica

Prima di parlare dell’estetica delle cuffie mi soffermerò brevemente sugli accessori in dotazione . Il cavo, fatto in plastica, è lungo 1.2 m , di ottimi materiali ed i  jack sono placcati d’oro. Il sacchetto , anch’esso della stessa colorazione delle cuffie, è in pelle e tessuto ed è davvero utile per trasportare le nostre cuffie in totale comodità, inoltre ha anche la funzione di proteggerle, così da avere una combinazione perfetta di sicurezza e maneggevolezza.

DSC05408

Dal design moderno, lucido, di ottimo materiale, rispetta pienamente gli ideali di bellezza di questi periodi. Le cuffie da noi in prova sono nella colorazione bianca e azzurra, ma è possibile acquistarla anche nella colorazione nera e blu, un mix perfetto di colori per stili diversi. Come mai è presente un sacchetto così piccolo? Beh, le cuffie si possono piegare  in modo tale da minimizzare lo spazio e poterle mette all’interno del pratico sacchetto. Troverete le cuffie non piegate nella confezione, ma vi sarà facile capire sia come chiuderle e come aprirle. Guardiamole nel dettaglio:  è presente un cuscinetto morbidissimo che si estende al di sotto dell’arcata che congiunge i 2 padiglioni, su entrambi i lati dei padiglioni è presente la scritta “Bose”. I padiglioni sono di dimensioni normali , di ottimo materiale, morbide e traspiranti, la parte più esterna è in pelle mentre la parte più interna è in tessuto . La parte dedicata al padiglione non è  fissa, ma è possibile regolarla minimamente in modo da adattarsi al vostro orecchio .Il cavo è staccabile ed è possibile collegarlo nella parte inferiore del padiglione sinistro in quanto è presente l’entra Aux da 3.5 m .

DSC05407

Sul padiglione destro è presente il tasto di accensione per attivare il bluetooth, vi basterà alzarlo per attivarlo. Una volta attivato non dovete far altro che accendere il bluetooth del vostro dispositivo, cercare le cuffie ed effettuare la prima associazione.Vi basterà effettuare soltanto una volta questa operazione , per le successive volte vi basterà accendere il bluetooth e si collegherà automaticamente. Ci sono altri 3 tastini sulla parte laterale del padiglione destro: i due esterni servono per abbassare ed alzare il volume mentre quello centrale permette di mettere in pausa, saltare tracce ed effettuare o rispondere alle chiamate mentre si è collegati simultaneamente a uno smartphone o a un tablet .

 

La comodità della modalità Wireless non ha paragoni, potrete girare per casa senza alcun problema, senza dover portar con sé il proprio dispositivo. La qualità audio non si perde minimamente, anzi, la tecnologia Bose TriPort, in combinazione con Active EQ, offre una nitidezza pari alle migliori cuffie Bose dotate di fili.DSC05405

Le cuffie sono dotati di ben 2 microfoni in modo tale da garantire una riduzione dei rumori esterni, soprattutto quando si è in posti affollati. Le tecnologie Bose regolano automaticamente il volume delle vostre cuffie in modo da consentirvi di ascoltare sempre nei migliori dei modi la persona con cui si parla.

L’autonomia delle cuffie in modalità Wireless è davvero ottima, ben 15 ore . Non avete tempo per caricare le vostre cuffie? Potrete tranquillamente utilizzarle tramite aux oppure con soltanto 15 minuti di ricarica avrete ben 2 ore di riproduzione assicurate. Ricarica veloce, lunga durata e nessuna dispersione di qualità del suono.

Audio

Parliamo ora della qualità audio di queste cuffie: bassi prepotenti e alti puliti. Utilizzate non solo per ascoltare la musica ma anche per il gaming, film e quant’altro, si comportano davvero bene in qualsiasi situazione. Le cuffie danno il meglio durante l’ascolto della musica dove, grazie ai morbidissimi padiglioni che riesco ad isolarti perfettamente dal resto del mondo, si viene letteralmente “trasportati” e il coinvolgimento è senza precedenti. Anche per il gaming non sono male , mi hanno davvero sorpreso! Cuffie insomma che possono essere utilizzate negli ambiti più disparati. Alzando il volume al massimo non si hanno distorsioni del suono, i bassi rimangono prepotenti e gli alti puliti. Ve ne innamorerete sin da subito.

DSC05410

In Sintesi

Bose SoundLink Cuffie Bluetooth On-Ear sono cuffie comode ,ben costruire e dall’ottima qualità audio, per chi ama sentire la musica. Facili da utilizzare e con la possibilità di portarle sempre con sé grazie al comodo sacchetto. La Bose ama i dettagli e ama far felici i propri consumati, ha perfezionato ogni dettaglio, pensando soprattutto alla qualità e alle esigenze delle persone. Purtroppo non sono cuffie per tutti, il prezzo si aggira intorno ai 250 euro, ma considerando la qualità il prezzo è più che adatto. Per chi volesse acquistarle ecco il link Bose SoundLink Cuffie Bluetooth On-Ear(Bianche AMAZON ), Bose SoundLink Cuffie Bluetooth On-Ear(Nere AMAZON )

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: