Tutto sulla tecnologia

Recensione bottone multimediale Satechi ST-BMB: tutto a portata di dito!

Recensione bottone multimediale Satechi  ST-BMB: tutto a portata di dito!

Apr 29, 2015

Molte volte, soprattutto quando si è in auto, non c’è nulla di meglio che ascoltare la musica dallo smartphone. In particolare nella situazione sopra citata, risulta difficoltoso ma soprattutto pericoloso cambiare canzone, mettere in pausa o alzare il volume senza distrazioni: oggi vi presentiamo un bottone multimediale di Satechi che, connesso via Bluetooth, semplificherà queste operazioni.

Satechi

CONFEZIONE

La confezione è in plastica rigida trasparente, con un contrasto di arancione, nero e bianco che fa davvero piacere. Oltre al nostro bottone, opportunamente agganciato in una sagoma di plastica, troviamo in fondo alla scatola una clip per agganciarlo al volante, un comodo laccettino, un adesivo che permette di incollare direttamente il nostro bottone sulle più disparate superfici ed un manuale di istruzioni in lingua inglese. A nostro avviso la confezione è completa e protegge bene il prodotto da eventuali urti durante il trasporto.

Satechi

CARATTERISTICHE TECNICHE

Di seguito elenchiamo le caratteristiche tecniche riportate sul manuale:

  • Modello: ST-BMB;
  • Frequenza: 2.4 GHz;
  • Range di lavoro: 40 piedi;
  • Versione Bluetooth: 3.0;
  • Durata della batteria: 2 anni con la batteria CR2016.

ESTETICA

Il bottone è assolutamente compatto, leggerissimo ed esteticamente molto carino. Frontalmente troviamo i bottoni per la regolazione del volute, i tasti per passare al brano precedente o successivo e il tasto pausa/play. Lungo l’intero spessore, sono state impresse delle linee di metallo che conferiscono al prodotto un’aria di alta qualità. Sul retro troviamo il piccolo pulsante per il pairing ed un foro che permetterà l’aggancio del laccetto in dotazione. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla parte in metallo rigato che corre lungo lo spessore del bottone e dalla presenza di una batteria già integrata nel dispositivo. Ottimo lavoro da parte di Satechi!

Satechi

USO

Questo dispositivo, una volta che è stato connesso al nostro smartphone, permette di controllare la riproduzione di video e file musicali, di mettere in pausa o regolare il volume di file multimediali. Come specificato sul manuale, il bottone di Satechi è compatibile con device iOS che supportino Bluetooth 3.0 o device Android che abbiano installato Android 4.4.4 o successivi. Possiamo affermare però che durante i nostri test, siamo riusciti a far funzionare regolarmente il bottone Satechi su uno smartphone con versione Android 4.1.2 mentre, nonostante la connessione avvenuta con successo, il bottone non ha funzionato con smartphone Windows Phone.

Satechi

Per poter iniziare ad utilizzare il bottone, bisogna effettuare la prima connessione: tenendo premuto il piccolo pulsante sul retro del dispositivo, si illuminerà un LED blu che starà ad indicare la possibilità di trovare il bottone tra i dispositivi disponibili ad effettuare una connessione. A connessione avvenuta, possiamo già gestire la riproduzione e il volume dei nostri file multimediali: non vi sono praticamente tempi di latenza tra l’invio del comando e la sua esecuzione.

Satechi

CONCLUSIONI

Satechi ha fatto davvero un buon lavoro con questo bottone, utile e bello al tempo stesso. Grazie a questo dispositivo non dovremmo più distogliere lo sguardo dalla strada per cambiare canzone. Noi vi consigliamo l’acquisto del prodotto e, per chi volesse procedere, lo invitiamo a cliccare qui: SATECHI.NET

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: