Tutto sulla tecnologia

Recensione Car Set Auna “Hockenheim” : dai voce alla tua auto.

Recensione Car Set Auna “Hockenheim” : dai voce alla tua auto.

Set 29, 2015

Oggi recensiremo un impianto audio per Auto tutto marchiato Auna “Hockenheim”, un impianto di alta qualità audio e di buoni materiali. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

CONFEZIONE

Confezione ben imballata, alla consegna vi arriverà:

  • 1 x Auna amplificatore auto MOSFET 4000W 4 canali;
  • 1 x Auna Subwoofer da 25cm (10″) 800W e con effetti luminosi;
  • 1 x Auna 16,5cm (6,5″) paio di altoparlanti auto 600W nero;
  • 1 x Completo set di cavi dorato 60A AGU.

SAM_1379

ESTETICA

I materiali utilizzate per i prodotti sono di ottima qualità, non prodotto sembra avere difetti ne sembra avere una qualità minore rispetto agli altri.

Ci ha colpito molto il set di cavi davvero ricco di cavetteria, al suo interno troverete: un cavo RCA, cavo per il positivo, negativo, remote, portafusibili e fusibile già all’interno, fascette ( se ci fossero stati 2 cavi RCA sarebbe stata una confezione più completa).

SAM_1374

Subwoofer esteticamente si presenta molto bello, il box è formato da diverse parti in metallo e nella parte principale è presente un vetro per vedere il subwoofer. Il sub è montato al contrario e presenta dei led luminosi all’interno del magnete ( magnete di ultima generazione, non i soliti magneti di colore nero).

SAM_1372

Amplificatore su un lato troviamo gli ingressi per l’alimentazione (Positivo,negativo e remote),  2 fusibili da 25 ( per evitare che l’amplificatore subisca danni in caso di problemi), 2 uscite per gli altoparlanti e 2 uscite per i subwoofer. Sull’altro lato sono presenti 2 ingressi RCA ( dedicati agli alti front-rear e l’altro dedicato esclusivamente al subwoofer), un settore per regolare gli altoparlanti ed un settore specifico per regolare le varie frequenze del subwoofer. Il prodotto presenta un ottimo sistema di raffreddamento, garantito dalla ottima progettazione della struttura esterna in alluminio, che permette di dissipare il calore e non rovinare le componenti interne dell’amplificatore.

SAM_1370

Le casse sono ben costruite, presentano un tweeter nella parte alta.

SAM_1373

AUDIO

Il consiglio principale è di far montare il tutto da persone esperte del settore, ma se avete conoscenze di elettronica potrete tranquillamente cimentarvi voi nel montare il tutto. Una volta montato amplificatore sentirete subito la differenza. Grazie ai molti tagli di frequenze presenti sul lato potrete regolare come meglio preferite l’amplificatore, noi abbiamo scelto di eliminare i bassi degli altoparlanti delle portiere. Il mix alti e bassi è davvero unico. Il subwoofer essendo montato in cassa chiusa vi regalerà dei bassi morbidi, adatti a tutti i tipi di canzoni. Alzando il volume della vostro stereo, l’audio non storcerà minimamente, creando vibrazioni ed effetti che cambieranno in positivo l’ascolto delle vostre canzoni preferite. Ricordiamo che il prodotto non è SPL, quindi non è un prodotto per le competizione ma solo per rendere il vostro impianto audio di buona qualità.Quindi grazie alle regolazioni è possibile eliminare i bassi dagli altoparlanti e gli alti dal subwoofer, naturalmente potrete scegliere anche le varie frequenze di taglio e regolare quindi il tutto come meglio preferite.

SAM_1369

CONCLUSIONI

Questo impianto audio Auna “Hockenheim” è davvero ottimo, con circa 200 euro vi aggiudicherete un prodotto di buona qualità dei materiali e di ottima qualità audio. La presenza dei led blu renderà il prodotto unico nel suo stile, una combo perfetta associata alla forma del box. Come detto prima il prezzo è di circa 200 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: