Tutto sulla tecnologia

Recensione Caricabatteria da tavolo 5 porte USB Afendo: materiali e utilità al top!

Recensione Caricabatteria da tavolo 5 porte USB Afendo: materiali e utilità al top!

Mar 18, 2015

Quante volte siete andati alla ricerca di una porta USB per poter caricare un tablet o uno smartphone? Sono sempre tutte in uso! Oppure quante volte siete andati girando per casa alla ricerca del giusto caricabatteria del vostro dispositivo? Da oggi non avremo più problemi simili grazie ad Afendo che ci propone un caricabatteria USB a 5 porte. Andiamo a vedere tutti i dettagli del prodotto!

Afendo

CONFEZIONE

Sulla scia di altre aziende, anche Afendo presenta il suo prodotto in una confezione di cartone riciclato. Un primo sguardo all’esterno della confezione ci fa capire che abbiamo a che fare con un prodotto dalle dimensione importanti ma, non appena apriamo la scatola, veniamo subito smentiti: il dispositivo è piccolo e compatto, avvolto in una bustina di plastica per preservarne l’integrità durante il trasporto. All’interno della scatola, oltre al nostro caricabatteria a 5 porte USB (MODELLO AFDWUMT405), troviamo il cavo di alimentazione da 1.2 m con presa europea, una spina con presa americana, il manuale di istruzioni (presente la lingua italiana) e un form da compilare per ottenere la garanzia. La confezione insomma contiene tutto il necessario per utilizzare il prodotto!

Afendo

CARATTERISTICHE TECNICHE

Riportiamo ora nella tabella sottostante tutte le specifiche tecniche del prodotto:

Modello del prodotto AFDWUMT405
Nome del prodotto Caricabatteria da tavolo 5 porte USB
Dimensioni 97 * 60 * 27 mm
Materiale Plastica ABS e Alluminio
Input AC 100 – 240 V / 50 – 60 Hz
Output 5 V / 2.4 A (max)
Output totale 5 V / 8 A

ESTETICA

Come si evince dalla tabella in alto, i principali materiali di costruzione di questo prodotto sono la plastica e l’alluminio: per la quasi totalità del corpo, prevale la plastica (satinata) che trasmette una bellissima sensazione al tatto. Un’unica fascia di metallo è presente sul prodotto: su di essa è inciso il logo dell’azienda e alcune informazioni tecniche quali il modello e la corrente di ingresso e di uscita, oltre alla varie certificazioni.

Afendo

La parte frontale dove sono presenti le 5 porte USB (equamente distanziate) è ricoperta di plastica nera lucida che crea un bellissimo effetto. Le dimensioni del prodotto sono davvero compatte e il peso è molto contenuto; complimenti ad Afendo per come ha realizzato il prodotto.

Afendo

USO

L’AFDWUMT405 è stato progettato per fornire sempre la carica ottimale ai dispositivi che vengono collegati ad esso: grazie al chip intelligente integrato, qualsiasi porta è quella giusta per caricare il nostro device. Quando il caricabatteria da tavolo viene collegato alla presa di corrente, frontalmente dove sono presenti le porte USB, si accenderà un piccolo LED che ne indicherà il corretto funzionamento. Stesso sul manuale di istruzioni le prima due porte USB vengono suggerite per ricaricare sia tablet che smartphone anche se nelle FAQ viene specificato che non c’è differenza se utilizziamo una porta o l’altra per ricaricare il nostro dispositivo.

Afendo

Potendo erogare fino ad un massimo di 2.4 Ampere su singola porta, potremmo ricaricare senza problemi l’iPad Air ad esempio. Durante i nostri test, il dispositivo di Afendo si è comportato in maniera ottima, ha ricaricato diverse tipologie di dispositivi senza problemi, rispettando i tempi originali di ricarica (per tempi originali di ricarica si intendono le tempistiche di ricarica con i caricabatteria originali).

Afendo

CONCLUSIONI

Afendo ha creato un dispositivo dall’indubbia utilità, un prodotto indirizzato a chi possiede più dispositivi e talvolta si trova nella brutta situazione di doverli caricare contemporaneamente. Noi lodiamo la scelta di Afendo riguardo i materiali di costruzione, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla presenza di quella fascia di metallo che da un bel tocco di classe. Per chiunque fosse interessato all’acquisto di questo prodotto, lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: