Tutto sulla tecnologia

Recensione Cavo Lightning Anker Nylon USB per iPhone: stile e qualità!

Recensione Cavo Lightning Anker Nylon USB per iPhone: stile e qualità!

Giu 17, 2015

Oggi recensiremo il cavo Lightning Anker Nylon USB , un cavo davvero interessante in quanto non è in plastica ma è un cavo telato in Nylon. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

Anker Nylon

CONFEZIONE

La confezione è molto minimale, al suo interno troviamo soltanto il cavo avvolto accuratamente intorno ad un fermo di cartone, in modo tale da non rovinarsi durante la spedizione.

Anker Nylon

ESTETICA E QUALITÀ

Il cavo è di lunghezza 90 cm ed il materiale principale di costruzione è il Nylon. Come mai è stato scelto il Nylon e non la plastica? Il Nylon è intrecciato intorno al covo e lo rendono incredibilmente resistente a pieghe e torsioni. Il cavo è di colore nero e grigio ed essendo intrecciato regaleranno un effettivo visivo davvero bello ( Sono disponibili più colorazioni).

Sul connettore Lightning è presente il logo dell’azienda Anker, mentre sull’estremità USB è presente la scritta Anker, caratteristiche che rendono il prodotto particolare e bello.

SAM_0750

La prima differenza che notiamo è con il cavo originale Apple è la lunghezza, infatti il cavo Aukey è più corto circa 10 centimetri. Altra differenza è il connettore Lightning, leggermente più grande del connettore Apple Originale. Queste sono due piccole differenze tra i due cavi, che non vanno ad intralciare la velocità di carica o di trasferimento dei dati. Un prodotto veloce,sicuro e certificato.

Infatti, abbiamo testato il prodotto su prodotti Apple come iPhone 6, iPhone 5 e 5s. Il cavo non ha mai dato problemi, né durante la carica dei dispositivi né durante il trasferimento di dati. Essendo un cavo MFI anche con eventuali aggiornamenti del sistema operativo iOS, il cavo rimarrà sempre compatibile al 100% .

SAM_0751

CONCLUSIONI

Anker ha creato un prodotto particolare e di ottima qualità. L’intrecciatura del Nylon crea un effetto di colori piacevole alla vista e inoltre rende più resistente il prodotto a torsioni e pieghe ( il cavo originale Apple come ben sapete non è molto resistente).  Il rapporto qualità prezzo è ottimo, circa 14.99 euro , 5 euro in meno del cavo originale Apple. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: