Tutto sulla tecnologia

Recensione convertitore VGA2HDMI di Leicke: accessorio indispensabile ed economico!

Recensione convertitore VGA2HDMI di Leicke: accessorio indispensabile ed economico!

Mar 31, 2015

Un accessorio molto utile per chi possiede un pc abbastanza datato e un monitor di ultima generazione è un convertitore VGA a HDMI. Il piccolo ma utile accessorio che vi presentiamo oggi è il convertitore Leicke della serie Kanaan VGA a HDMI: grazie a questo prodotto sarà possibile collegare il vostro pc con porta VGA ad un monitor o ad una tv di ultima generazione con uscita HDMI. Andiamo a vedere dettagli e caratteristiche del prodotto.

Convertitore

CONFEZIONE

La confezione creata da Leicke è compatta e molto bella da vedersi grazie al contrasto dei colori bianco e verde: aperta la scatola, oltre al nostro convertitore, troveremo un manuale di istruzioni in inglese e tedesco, un cavo USB mini USB, un cavo aux da 3.5 e una prolunga VGA femmina a VGA maschio. Tutti gli accessori inclusi nella confezione sono necessari per utilizzare al meglio il prodotto. Visto che questo convertitore deve essere alimentato per funzionare, avremmo gradito se in confezione fosse stato presente il caricatore da parete. Nonostante questa piccola mancanza, la confezione è completa.

Convertitore

ESTETICA E USO

Il prodotto è di colore nero, corpo completamente metallico. Frontalmente notiamo un piccolo specchio su cui troviamo la scritta KanaaN e VGA2HDMI. Si tratta di un convertitore compatto dal peso abbastanza contenuto. Troviamo, opportunamente distribuite lungo il corpo metallico, l’ingresso HDMI femmina, il jack per l’ingresso audio, la porta mini USB per l’alimentazione e ovviamente l’uscita VGA maschio. Al fine di poter tenere saldamente fermo il convertitore, sono presenti due viti metalliche che permettono di agganciarlo. Esteticamente il prodotto convince e il corpo metallico trasmette sensazione di solidità.

Convertitore

Per poter utilizzare il convertitore, come detto in precedenza, bisogna collegarlo ad un alimentatore che eroghi 5 V 1 A: se alimentato correttamente, su quella porzione di specchio, vedremo un piccolo LED blu illuminarsi. Il convertitore presenta un’impedenza di 75 Ohm e un transmission rate di 5 Gbps. Sul manuale sono riportate le risoluzioni video supportate dal convertitore.

Convertitore

CONCLUSIONI

Questo accessorio è un prodotto di nicchia, adatto solo a chi ha esigenze particolari. Premesso ciò, la sua utilità è indiscussa, molto bello il materiale di costruzione così come la colorazione scelta. Noi lo consigliamo, e per chi volesse acquistarlo, lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

Convertitore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: