Tutto sulla tecnologia

Recensione copri tastiera Mingfi: utilità e prezzo si incontrano!

Recensione copri tastiera Mingfi: utilità e prezzo si incontrano!

Mar 28, 2015

Il pc è ormai diventato un oggetto quotidiano e molti di noi ci lavorano con questi dispositivi. Nel caso dei pc portatili, molte volte capita anche di fare uno spuntino mentre ci si diletta o comunque si lavora: è in queste situazioni che la tastiera si riempie di briciole e sporcizie varie che con il tempo potrebbero anche andare ad intaccarne il corretto funzionamento. Aziende come Mingfi ci propongono dei copri tastiera ed in particolare, quello che abbiamo provato, è adatto a MacBook Pro 13″, MacBook Pro 15″, MacBook Pro 17″ e MacBook Air 13″. Andiamo a vederla in dettaglio.

CONFEZIONE

La confezione è molto lunga per consentire alla tastiera di essere trasportata senza che venga piegata o sgualcita. Oltre alla scatola ovviamente non troviamo null’altro visto l’immediato utilizzo del prodotto.

Mingfi

ESTETICA E USO

Questo copri tastiera è in silicone, materiale adatto per prendere la giusta forma e molto soffice al tocco. Il modello provato possiede tutti i tasti di colore nero (stile classico di Apple), ma Mingfi propone moltissimi altre colorazioni (rosa, blu, verde, giallo ecc) e tanti layout (arabo, russo, francese, spagnolo e tedesco) tra cui ovviamente quello italiano. Dopo aver piazzato il copri tastiera, abbiamo provato a scrivere un po’ e subito abbiamo notato che il feeling è abbastanza buono, senza che si perda troppo la sensibilità nel tocco dei tasti. Il silicone di alta qualità con cui è stato realizzato il copri tastiera, è impermeabile e anti polvere e permette di salvare il vostro pc da quei piccoli incidenti giornalieri (caduta di caffè, birra, latte).

Mingfi

Inoltre è anche possibile lavare comodamente il prodotto ed è anche anti statico! Bisogna spendere anche qualche parola per la retroilluminazione che non viene penalizzata moltissimo ma ovviamente, dopo aver piazzato il copri tastiera di Mingfi, godremo di una retroilluminazione più fioca.

Mingfi

CONCLUSIONI

Il prodotto di Mingfi svolge egregiamente il suo lavoro, i materiali sono buoni e il prezzo è contenuto. Mingfi ha creato un prodotto dall’utilità indiscussa e per salvare il proprio Mac, vale la pena spendere questa piccola cifra. Per chi volesse procedere all’acquisto, lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: