Tutto sulla tecnologia

Recensione cuffie Cootree 230: ascoltare la musica in movimento!

Recensione cuffie Cootree 230: ascoltare la musica in movimento!

Mag 18, 2015

Di auricolari Bluetooth possiamo trovare dimensioni, prezzi e finalità d’uso molto diversi. Oggi ci apprestiamo a presentarvi un paio di cuffie Bluetooth in ear davvero particolari, dedicate agli amanti dello sport: stiamo parlando delle Cootree 230. Andiamo a scoprire insieme caratteristiche e dettagli.

Cootree 230

CONFEZIONE

La confezione è minimale ma davvero ben curata: aperto lo sportellino magnetico, coperto da un foglio protettivo, troviamo le nostre cuffie incastonate in una base di cartone. Sollevata la base troveremo il cavo per la ricarica usb micro-usb e un piccolo manuale di istruzioni dove non è presente la lingua italiana. Nonostante la semplicità della confezione, ci saremmo aspettati di trovare un piccolo sacchettino da viaggio, trattandosi di cuffie dedicati agli sportivi: a parte questa mancanza, la presentazione del prodotto è davvero buona.

Cootree 230

ESTETICA

Le Cootree 230 sono delle cuffie in ear, studiate e progettate per essere indossate mentre si sta praticando sport. I due auricolari sono in ear e collegati tra loro da un filo in plastica semi rigida. L’auricolare sinistro è privo di qualsiasi tipo di ingresso o tasto mentre su quello destro, troviamo l’ingresso micro USB per la ricarica della batteria integrata, il tasto di accensione/spegnimento, i tasti per la regolazione del volume e un piccolo microfono. Su ogni auricolare, in una parte di plastica nera lucida, è riportato il logo dell’azienda. A nostro avviso i materiali utilizzati sono buoni e duraturi ma magari avremmo optato per un colore non lucido in quanto vengono trattenute molto le impronte digitali.

Cootree 230

CARATTERISTICHE TECHINE E USO

Riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche delle Cootree 230:

  •  Tecnologia Blueotooth: 3.0;
  • Profilo: HSP, HFP, A2DP, AVRCP;
  • Distanzia di funzionamento: 10 m;
  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 KHz;
  • Durata in riproduzione musica: circa 5 ore;
  • Durata in chiamata: circa 7 ore;
  • Tempo di standby: circa 120 ore;
  • Temperatura di lavoro: 0 – 40 °C.

Per utilizzare le Cootree 230 non dobbiamo fare altro che connetterle al nostro device: sarà possibile effettuare il pairing semplicemente accendendo le cuffie e tenendo premuto il tasto multifunzione per circa 6 secondi cosicché il LED integrato in esse inizierà a lampeggiare e potremmo connettere le cuffie allo smartphone. Fatto ciò potremmo rispondere alle chiamate e ascoltare la musica che più ci piace senza problemi. A seconda di ciò che stiamo facendo con le cuffie, il LED lampeggerà in modo diverso: ad esempio, se le Cootree 230 sono in carica, il LED sarà di colore rosso, se la batteria è scarica, il LED lampeggerà con una luce rossa ogni 5 secondi oppure se si è nel bel mezzo di una chiamata, il LED lampeggerà di colore blu due volte ogni 3 secondi.

Insomma, per qualsiasi azione, il LED lampeggerà e assumerà un colore diverso.

Come vanno queste cuffie? Partendo dal fatto che sono state progettate per essere indossate mentre si svolge attività fisica, non sono certo la comodità fatta persona: il fattore comodità diventa ancora più soggettivo visto che non vi sono regolazioni di sorta. Per quanto riguarda l’audio, siamo rimasti colpiti dalla potenza del suono. Gli alti sono abbastanza puliti, mentre i bassi non sono molto presenti. Effettuando chiamate, non abbiamo trovato problemi di ricezione e il nostro interlocutore ha affermato di sentirci bene, senza alcun fruscio.

Cootree 230

CONCLUSIONE

In conclusione possiamo affermare che si tratta di buone cuffie in ear, davvero utili a chi pratica sport. E’ davvero gradita la presenza di un microfono che permette di effettuare chiamate in qualsiasi momento. Per chi fosse interessato all’acquisto, lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: