Tutto sulla tecnologia

Recensione cuffie FutureSoundLab Zn30: musica con stile!

Recensione cuffie FutureSoundLab Zn30: musica con stile!

Mag 11, 2015

Se siete alla ricerca di un paio di cuffie in ear davvero particolari siete nel posto giusto! Oggi abbiamo provato per voi le Zinc ZN30 di FutureSoundLab. Come andremo a vedere non si tratta del solito paio di cuffie ma di un prodotto davvero di qualità. Scopriamo insieme caratteristiche e dettagli.

Zn30

CONFEZIONE

Le cuffiette, disponibili in varie colorazioni e nella combinazione con o senza microfono, vi verranno consegnate in una scatola satinata con su impresse le cuffie, il modello e il logo dell’azienda. La parte frontale della confezione è dotata di uno sportellino magnetico che permette di visionare già dall’esterno il prodotto.

Zn30

In confezione, oltre alle cuffie, troveremo:

  • Cofanetto per il trasporto;
  • Clip per agganciare le cuffie su un abito;
  • Ganci auricolari;
  • Pinne auricolari (S-M-L);
  • Gommini di ricambio (XS-S-M-L);
  • Gommini in schiuma;
  • Gommini doppia scanalatura:
  • Manuale di istruzioni (presente la lingua italiana).

Insomma in confezione non manca davvero nulla! Siamo rimasti piacevolmente sopresi dalla grande quantità di accessori in confezione, soprattutto per quanto riguarda i gommini. Già dopo un primo sguardo alla confezione possiamo capire che stiamo avendo a che fare con un prodotto di qualità.

Zn30

ESTETICA

Veniamo ora all’estetica delle Zn30: all’atto dell’acquisto è possibile scegliere di acquistare le cuffie in diverse colorazioni (rosso, grigio, blu e bronzo), le quali hanno in comune il  materiale di cui è costituito il corpo delle cuffie ovvero in lega di zinco.

Zn30

Analizzando attentamente il corpo di ogni singola cuffietta, possiamo notare come si tratti di un pezzo unico, perfettamente assemblato con tutto il resto. Sul retro di ogni singolo auricolare è impressa la scritta Zn. La FutureSoundLab ha ben pensato di dotare le Zn30 di un cavo piatto anti groviglio e gommato che garantisce un’ottima durabilità. Alla fine del cavo gommato troviamo il connettore da 3.5 mm placcato in oro. Davvero molto melli i materiali di queste Zn30 che fanno una bella figura.

Zn30

USO

Abbiamo utilizzato le cuffiette in varie situazioni partendo dal classico viaggio in treno e pullman a situazioni più movimentate come il jogging. In tutte le situazioni le cuffie si sono mostrate sempre all’altezza. Nonostante si tratti di cuffie costruite per durare nel tempo (come la stessa azienda afferma), è cosa molto gradita il pratico cofanetto da viaggio che permette di portare in tutta comodità e sicurezza le cuffie sempre con sé e, grazie anche ad un piccolo compartimento nel cofanetto, saremo in grado di avere sempre con noi eventuali gommini di ricambio o perché no i ganci auricolari per fare un po’ di attività sportiva.

Zn30

Qualsiasi brano abbiamo ascoltato con queste Zn30, la riproduzione è stata fedele, sia per quanto riguarda gli alti che per i bassi. Molta attenzione bisogna riporla nella scelta dei gommini: se non si montano i gommini adatti, si può avere un calo per quanto riguarda la qualità della riproduzione audio, e soprattutto per i bassi. Il volume di queste cuffie è alto ma non vi sono distorsioni se impostiamo il volume massimo. Per completezza di informazione, riportiamo le caratteristiche tecniche delle Zn30:

  • Diametro dell’altoparlante: 8 mm;
  • Risposta in frequenza: 20-20000 Hz;
  • Impedenza: 16 Ohm;
  • Lunghezza del cavo: 1.2 m;
  • Tipo di connettore: 3.5 mm placcato in oro;
  • Sensibilità: 96 dB;
  • Potenza di ingresso max: 10 mW.

CONCLUSIONI

In definitiva possiamo affermare che si tratta di un prodotto di qualità, sia per quanto concerne i materiali sia per la riproduzione audio. Noi abbiamo scelto la colorazione bronzo e pensiamo che sia una colorazione alternativa rispetto ai classici blu, rosso o grigio. Volendo FutureSoundLab permette di acquistare la variante con microfono, utile se si pensa di voler utilizzare le Zn30 anche per effettuare chiamate.

Zn30

Noi consigliamo l’acquisto di queste cuffie in ear, che costano solo 17.50 €. Per chi volesse procedere all’acquisto, lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

 

  • Federico

    Ciao, secondo voi suonano meglio o peggio delle EarPods di Apple?
    E in generale se dovreste confrontarle con le EarPods (comodità, qualità del suono, isolamento…), quali sono le migliori?
    Grazie

    • http://www.hwtecnologia.eu/ HwTecnologia

      Ciao, abbiamo provato entrambe le cuffie e a nostro avviso queste FSL non hanno nulla da invidiare alle EarPods. Queste FSL hanno una qualità davvero buona e trovi molti accessori in confezione. Per quanto riguarda la qualità audio ci hanno davvero colpito i bassi e il fatto che il suono non distorce anche impostando il volume al massimo!

      • Federico

        Grazie per la risposta!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: