Tutto sulla tecnologia

Recensione cuffie gaming EasyAcc: il gaming a poco prezzo!

Recensione cuffie gaming EasyAcc: il gaming a poco prezzo!

Mar 26, 2015

Il mondo delle cuffie è vasto e variegato: lo stesso discorso lo si può allargare a quello delle cuffie da gaming, dedicate a chi fa del gioco che sia da console o da pc, una vera e propria ragione di vita. Quelle di cui vi parliamo oggi sono delle cuffie da gaming made by EasyAcc: l’azienda ha cercato di creare un prodotto adatto al gaming senza chiedere un rilevante esborso economico a chi vuole acquistarle. Andiamo a vedere come sono fatte e come vanno!

EasyAcc

CONFEZIONE

La confezione, come nel passato, è interamente fatta di cartone riciclato: la scelta di questi materiali non danneggia assolutamente l’estetica della scatola che, a nostro giudizio, è al tempo stesso minimale ma elegante. All’interno della scatola, opportunamente posizionate, troviamo solo le cuffie e null’altro, dato l’immediato utilizzo del prodotto. Forse avrebbero potuto introdurre qualche accessorio, ma visto il prezzo di vendita, EasyAcc non merita commenti negativi sotto questo punto di vista.

EasyAcc

ESTETICA E USO

Queste cuffie da gaming di EasyAcc vengono vendute in due colorazioni: Rosso/Nero e Verde/Nero. Entrambe le combinazioni scelte ci sembrano davvero azzeccate così come il design. Il materiale di costruzione di queste cuffie è la plastica che non trasmette sensazioni di materiali di alta qualità, ma ciò non influisce asscolutamente sulle qualità audio del prodotto. Le cuffie in prova sono quelle nella colorazione rosso/nero: entrambi i colori sono omogeneamente distribuiti proprio per creare un bell’effetto ottico.

EasyAcc

L’archetto che unisce i due padiglioni è morbido e permette a queste cuffie di poggiare comodamente sulla testa senza fastidio alcuno. Parliamo ora dei padiglioni che risultano abbastanza avvolgenti (non aspettatevi chissà quale insonorizzazione) per qualsiasi tipo di orecchio. Sul padiglione sinistro è presente un microfono, anch’esso in plastica, che può essere comodamente abbassato o alzato a seconda se lo si debba utilizzare o meno.

EasyAcc

Per collegare le cuffie al pc, EasyAcc ha ben pensato di utilizzare un lungo cavo telato con trama rossa e nera, alla cui estremità vi sono i due jack dedicati rispettivamente al microfono e all’audio. Lungo il cavo telato troviamo un comando che permette di abilitare o disabilitare il microfono ed una rotella per alzare ed abbassare il volume.

EasyAcc

Come si sentono realmente queste cuffie?

Nelle sessioni di gaming non stancano molto, mantengono abbastanza bene la posizione senza che scendano a causa del troppo peso della scocca. L’audio risulta pulito, senza distorsioni, con un’attenzione particolare di EasyAcc per quanto riguarda gli alti. I bassi sono sì presenti, ma non accentuati e potenti. Potremmo dire che queste sono cuffie da gaming con un occhio all’uso giornaliero.

EasyAcc

CONCLUSIONI

Queste cuffie di EasyAcc sono molto belle esteticamente, il prezzo è davvero contenuto ed il suono è limpido. Unici nei sono i materiali di costruzione, non di primissima qualità, e i bassi non troppo presenti che non convincono molto. Per il resto EasyAcc ha fatto davvero un ottimo lavoro! Per chi fosse intenzionato ad acquistarle, lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: