Tutto sulla tecnologia

Recensione Cuffie iDance Free 10: cuffie dal design giovanile!

Recensione Cuffie iDance Free 10: cuffie dal design giovanile!

Mar 18, 2015

Le cuffie sono sempre più presenti nel mercato italiano ed europeo, in circolazioni ci sono tantissimi modelli da poter acquistare. Oggi parleremo delle iDance Free 10, un paio di cuffie dedicate agli adolescenti. Andiamone a vedere i dettagli.

DSC05519

La confezione

La confezione si presenta trasparente in modo tale da poter visionare il prodotto già dall’esterno. Al suo interno troviamo soltanto le Cuffie iDance Free 10, in quanto non serve altro per utilizzare il prodotto.

DSC05516

Estetica e Sonoro

Le cuffie iDance Free 10 si presentano di un colore verde, il materiale principale è la plastica dura. Il suo design è adatto sopratutto agli adolescenti ed a chi piace farsi notare. Il colore principale è il verde ma abbiamo delle finiture in nero, accostamento più che perfetto di colori. I driver degli altoparlanti sono da 30mm, i padiglioni non sono molto grandi ma riusciranno ad isolarvi lo stesso dal mondo esterno, grazie anche all’ottima qualità audio ed ai morbidi cuscinetti. Sulla parte esterna dei padiglioni sono raffigurati disegni in stile “hippy”. L’arcata è completamente in plastica, non sono presenti cuscinetti ma grazie al peso di circa 110g non sentirete neanche di averle in testa neanche dopo diverse ore di utilizzo. Inoltre è presente anche microfono, utile sopratutto per chi ama parlare al cellulare utilizzando le cuffie come auricolari, l’audio arriverà in maniera pulita al vostro interlocutore.

DSC05517

Abbiamo testato queste cuffie in diversi ambiti: per il gaming , per ascoltare musica e per vedere film. La qualità è ottima in tutte  le situazioni elencate. L’iDance ha deciso di risparmiare sulla confezione ed utilizzare materiali discreti per la produzione ma in compenso ci ha proposto un sonoro davvero eccellente. La sua massima espressione la troviamo però quando ascoltiamo la musica, alti puliti e bassi profondi rendono davvero buone queste cuffie. Una soluzione economica ma dalle ottime qualità audio.

DSC05518

L’AUX presente all’estremità del fino è placcato in oro, in modo tale da evitare distorsioni durante l’ascolto di musica o durante le chiamate. Soluzione difficile da trovare su cuffie della stessa fascia di prezzo.

Conclusione

Le Cuffie iDance Free 10  sono ben progettate, dalla buona qualità audio e dal prezzo davvero conveniente. La presenza del microfono le rendono ancora più appetibili e concorrenziali sul mercato. Il verde sgargiante le renderà davvero uniche, sono presenti anche altri colori come: arancione, gialle e rosa. Il prezzo è di circa 25 euro, se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: