Tutto sulla tecnologia

Recensione Cuffie Minix NT-II : tecnologia NFC, Bluetooth ed una qualità audio spettacolare!

Recensione Cuffie Minix NT-II : tecnologia NFC, Bluetooth ed una qualità audio spettacolare!

Giu 25, 2015

Durante questi mesi abbiamo recensito molte cuffie, ma poche ci hanno davvero colpito. Le Minix NT-II  ci hanno sbalordito: SPETTACOLARI.

Andiamone a vedere tutti i dettagli .

SAM_0840

CONFEZIONE

La confezione si presenta nella colorazione nera con scritte bianche, molto minimale. Al suo interno troverete:

  • Cuffie Minix NT-II.
  • Custodia Rigida con cerniera.
  • Cavo micro/usb per ricaricare la batteria interna.
  • Cavo Jack in colorazione rossa, davvero ottimo l’accoppiamento tra cuffie e cavo  (nero/rosso).
  • Manuale di istruzioni (in inglese), il prodotto come vedremo in seguito è di facile utilizzo.

SAM_0833

ESTETICA ED USO

Le Minix NT-II sono curate nei minimi dettagli per garantire un design giovanile; la scelta dei colori è davvero ottima, un mix tra nero e grigio che rendono il prodotto molto bello. Il materiale principale di costruzione  è la plastica dura, al tatto vi daranno un senso di durevolezza e qualità. Andiamone a vedere tutti i lati:

  • L’archetto che sovrasterà  la vostra testa presenta un cuscinetto in spugna, in tal modo non vi daranno alcun fastidio durante l’utilizzo continuo.;
  • Il corpo delle cuffie si allarga facilmente adattandosi perfettamente alla vostra testa ed inoltre è possibile piagare le cuffie per facilitarne il trasporto;
  • Il padiglione destro presente soltanto l’entrata AUX nella parte bassa, mentre nella parte centrale è presente una piccola placca in alluminio con la sigla NT-II. Sempre sul padiglione destro troviamo un microfono interno per le chiamate;
  • Sul padiglione sinistro troviamo il tasto di accensione/spegnimento ( il tasto è in alluminio), i tasti per passare alla canzone successiva o precedente ed i tasti per la regolazione del volume. Nella parte inferiore sono presenti 2 led.

SAM_0835

I padiglioni sono di dimensioni normali , di ottimo materiale, morbidi e traspiranti . La parte dedicata al padiglione non è  fissa, ma è possibile regolarla minimamente in modo da adattarsi al vostro orecchio . Come detto in precedenza il cavo è staccabile ed è possibile collegarlo nella parte inferiore del padiglione sinistro in quanto è presente l’entra Aux da 3.5 mm .  Tutte le parti pieghevoli della cuffia sono realizzate in alluminio e acciaio inossidabile per un maggior rinforzo.

 

SAM_0836

Configurazione Bluetooth

Configurare le cuffie tramite Bluetooth è davvero semplice, vi basterà infatti:

  • Assicurarsi che le cuffie siano spente;
  • Tener premuto il tasto di accensione per 6 secondi, fin quando non lampeggeranno i led di colore blu e rosso;
  • Attivare il Bluetooh del vostro smartphone, cercare il dispositivo denominato ” Minix NT-II ’, selezionare il nome per avviare l’associazione;

Il procedimento dovrà essere effettuato solo per nuove configurazione, per le successive collegamenti vi basterà accendere soltanto le cuffie ed il Bluetooth del vostro smartphone , avverrà tutto in maniera automatica.

La qualità audio della cuffie non varia a seconda del metodo di connessione, infatti se collegate le vostre cuffie tramite AUX oppure tramite Bluetooh non noterete differenze, il suono sarà sempre perfetto.

SAM_0837

Configurazione NFC

La configurazione tramite NFC è altrettanto semplice vi basterà attivare NFC sul vostro smartphone ed assegnare NT-II, vi comparirà un messaggio quando il pairing è completo.

La tecnologia multi-link consente la connessione contemporanea di due dispositivi.

SAM_0838

AUDIO

Il punto forte delle Minix NT-II è proprio la qualità audio. Abbiamo utilizzato le cuffie in diversi campi, non sono quello della musica, ma anche per vedere film oppure durante delle sessioni di gaming. Anche se la prerogativa è la riproduzione musicale abbiamo constatato che la qualità audio è elevata anche durante utilizzi diversi. Naturalmente le cuffie danno il meglio durante l’ascolto della musica, alti puliti e bassi morbidi , a volume elevato sentirete delle vibrazioni sulle vostre orecchie. Grazie a queste cuffie potrete isolarvi dal mondo esterno e farvi trasportare dalla musica,film o gioco che sia. Alzando il volume al massimo non si hanno distorsioni del suono, i bassi rimangono prepotenti e gli alti puliti. Ve ne innamorerete sin da subito.

E’ possibile effettuare anche le chiamate grazie alla presenza del microfono. Durante le chiamate il vostro interlocutore vi sentirà perfettamente e voi sentire perfettamente lui.

SAM_0839

Specifiche tecniche

  • Bluetooth Class 2, V3.0 + EDR
  • Compatibili con i profili bluetooth HSP, HFP, A2DP, AVRCP
  • Range d’azione: 10 metri
  • Impedenza speaker: 32 ohm
  • Rapporto segnale-rumore: >93 +/- 3db
  • Frequenza di risposta: 20HZ – 20KHz
  • Batteria interna: 320 mAh
  • Input DC 5V/160mA
  • Tempo di carica: circa 3 ore
  • Carica completa: più di 10 ore di riproduzione musicale e oltre 11 ore di chiamata
  • Stanby: oltre 360 ore

SAM_0834

AUTONOMIA

Il prodotto gode di un’ottima autonomia, grazie alla batteria da 320 mAh è possibile effettuare 11 ore di chiamate oppure 10 ore di riproduzione audio. I tempi di ricarica del prodotto sono di circa 3 ore, le cuffie anche se scariche potranno essere utilizzate tramite cavo AUX senza alcun problema.

SAM_0832

CONCLUSIONI

Le Minix NT-II sono delle cuffie che possono essere utilizzate in più ambiti. La qualità dei materiali è molto buona, inoltre grazie alla custodia rigida le potrete trasportare facilmente. E’ possibile collegare le cuffie tramite AUX,NFC o Bluetooth ed in tutti i casi l’audio è perfetto e non noterete differenze tra le varie connessioni. La chicca è il cavo di colore rosso davvero bello da vedersi, costruito con materiali di ottima qualità. La parte più interessante del prodotto è il prezzo, circa 69,90 euro. Queste cuffie non hanno niente da invidiare a cuffie di maggior prezzo.  SPETTACOLARI

Se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: