Tutto sulla tecnologia

Recensione Cuffie SONIXX X-TOUCH: la qualità non è poi così costosa!

Recensione Cuffie SONIXX X-TOUCH: la qualità non è poi così costosa!

Mag 11, 2015

Il mondo delle cuffie è sempre più ampio, molte volte bisogna spendere cifre esorbitanti per comprare delle cuffie decenti e con tecnologia Bluetooth. Oggi parleremo delle SONIXX X-TOUCH, cuffie Bluetooth con una grandissima qualità audio. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

SAM_0587

LA CONFEZIONE

La confezione si presenta ben progettata, al suo interno troviamo una custodia per le cuffie, una volta aperta troverete:

  • Cuffie SONIXX X-TOUCH;
  • Cavo AUX;
  • Cavo USB/MicroUSB;
  • Panno in microfibra.

Confezione ricca di accessori.Voto 10

SAM_0588

ESTETICA E SONORO

Prima di parlare delle cuffie in se per se dedichiamo 2 righe agli accessori in dotazione. Il primo accessori è la comodissima custodia rigida che vi permette di trasportare e proteggere le vostre cuffie in uno spazio minimo. L’altro accessorio è il cavo AUX, la sua forma schiacciata lo rende davvero bello da vedersi ed inoltre è di buonissima qualità. Il panno in microfibra vi permetterà di tenere sempre lucide le vostre cuffie mentre il cavo MicroUSB vi permetterà di caricarle.

SAM_0594

Le cuffie si presentano davvero belle da vedersi, il materiale principale di costruzione è la plastica dura, la qualità dei materiali utilizzati è davvero ottima, al tatto vi darà una sensazione di velluto. Le cuffie sono pieghevoli in tal modo potrete trasportarle con facilità, ed è possibile regolarle a seconda delle dimensioni della vostra testa.

I padiglioni sono ben costruiti, sul padiglione destro troviamo la scritta SONIXX e l’uscita per collegare il cavo AUX, mentre su quello sinistro sono situati i tasti a sfioramento e l’uscita per collegare il cavo USB/MicroUSB per poter caricare il prodotto.  I cuscinetti presenti sui padiglioni sono davvero morbidi, ingloberanno perfettamente il vostro orecchio, raramente è possibile trovare dei padiglioni con dei padiglioni così buoni e morbidi.

SAM_0589

L’arcata presente un cuscinetto morbidissimo, in tal modo non vi farete male la testa anche dopo ore di utilizzo. Presente una scritta SONIXX nella parte superiore dell’arcata.

Sono presenti 4 varianti di colori, tra cui: Nera, Rosso, Bianco e Blu.

Configurazione Bluetooth

Configurare le cuffie tramite Bluetooth è davvero semplice, vi basterà infatti:

  • Assicurarsi che le cuffie siano spente;
  • Tener premuto il tasto di accensione per 4 secondi, fin quando non lampeggerà il led di colore blu e rosso;
  • Attivare il Bluetooh del vostro smartphone, cercare il dispositivo denominato ” X-TOUCH’, selezionare il nome per avviare l’associazione;

Il procedimento dovrà essere effettuato solo per nuove configurazione, per le successive collegamenti vi basterà accendere soltanto le cuffie ed il Bluetooth del vostro smartphone , avverrà tutto in maniera automatica.

La qualità audio della cuffie non varia a seconda del metodo di connessione, infatti se collegate le vostre cuffie tramite AUX oppure tramite Bluetooh non noterete differenze, il suono sarà sempre perfetto.

SAM_0592

La qualità dell’audio è davvero eccellente, gli alti sono puliti mentre i bassi sono molto profondi. Un mix perfetto che renderà la vostra esperienza d’ascolto davvero unica, siamo rimasti molto sorpresi dalle qualità di queste cuffie. Le cuffie sono state utilizzate non soltanto per ascoltare musica ma anche durante il gaming, la visione di film e durante le chiamate. Si comportano in tutti i casi in maniera perfetta, anche se la prerogativa principale è quella di ascoltare la musica. Durante le chiamate è possibile tranquillamente utilizzare le cuffie in quanto dotate di microfono incorporato, la vostra voce arriverà in maniera pulita al vostro interlocutore.

E’ possibile cambiare canzoni ed aumentare o diminuire il volume tramite i tasti a sfioramento presenti sul padiglione destro. Inizialmente potrebbero sembrarvi scomodi ma con il tempo vi risulteranno di facile e piacevole utilizzo.

SAM_0590

CONCLUSIONE

Le SONIXX X-TOUCH sono delle cuffie ottime, la loro qualità audio è al di sopra della media. La possibilità di utilizzare le cuffie tramite connessione Bluetooth è la chicca di questo prodotto, i tasti a sfioramento sono comodi e rari su delle cuffie di questa fascia di prezzo. L’unica parole per definire queste cuffie è “spettacolari”, tutto questo ad un prezzo più che conveniente, circa 63 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

 

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: