Tutto sulla tecnologia

Recensione custodia per Hard Drive Disk da 2,5″ Inateck USB 3.0

Recensione custodia per Hard Drive Disk da 2,5″ Inateck USB 3.0

Gen 29, 2015

Tutti in casa ormai abbiamo un portatile fuori uso, anche di vecchia data. Come possiamo recuperare qualche componente? Facile basta comprare la “custodia per Hard Drive Disk da 2,5″ Inateck USB 3.0”, essa ci permette di recuperare il nostro HDD ed usarlo come hard disk esterno. Andiamo a vedere le grandi qualità di questo prodotto:

WP_20150129_001

La confezione

La confezione davvero piccolissima, contiene tutto il necessario per usare la custodia, vi troviamo:

  • 1x custodia per HDD USB 3.0 Inateck;
  • 1x cavo USB3.0;
  • 1x manuale utente, non è presente l’italiano ma come vedrete è davvero di facile utilizzo;

WP_20150129_002

Estetica ed Uso

Il prodotto si presenta compatto, sottile e dal design moderno. Per poter inserire il vostro HDD da 2.5 oppure l’SSD bisogna far slittare il coperchio lungo il carrellino, imprimendo una leggera pressione nel punto indicato sulla custodia.

Come mai non è presente il tasto di accensione? Il prodotto va utilizzato senza alimentazione, infatti vi basta collegare il dispositivo tramite il cavo in dotazione ed è già pronto per l’uso, è presente un led per visualizzare lo stato di funzionamento. Inoltre è dotato della modalità spin-down, in parole povere dopo 30 minuti di inattività il prodotto andrà in standby, in questa modalità il LED lampeggerà ogni 3 secondi. Per renderlo attivo vi basterà accedere alla cartella dedica nel pc. WP_20150129_003

La velocità di trasferimento si presenta stabile ed affidabile, la velocità USB può raggiungere fino a 5Gbps, naturalmente il raggiungimento di questa velocità dipende da diversi fattori. Presenta un USB 3.0 retro-compatibile con le versioni USB 2.0/1.1, è dotato anche di protocollo di trasferimento UASP che rende più veloce il tradizionale trasferimento quando si utilizzando un SSD.

La custodia supporta  HDD e SSD SATA-I/II/III da 2.5″, ed è compatibile con tutti i sistemi Windows e Mac.

Durante l’utilizzo la custodia non si riscalda, anche dopo diverse ore di utilizzo. I materiali in plastica sono davvero di ottima qualità.

WP_20150129_005

Come si usa? Niente di più facile, una volta inserito il vostro hard disk all’interno della custodia vi basterà collegare il cavo in dotazione sia al pc che alla prodotto, vi comparirà la cartella dell’hard disk nella sezione “Computer” del vostro pc.

WP_20150129_006

Conclusioni

Inateck non delude mai, realizzando prodotti di alta qualità. L’estetica è perfetta, studiato nei minimi dettagli , sia per poterlo trasportare senza alcun problema e sia per disperdere il calore in maniera ottimale. Il punto forte di questo prodotto è il mancato utilizzo dell’alimentazione,in quanto è una custodia auto-alimentata . Alla luce di tutte queste considerazioni devo dare un bel 10 ad Inateck, per aver realizzato un prodotto così di grande qualità in un prezzo così contenuto, infatti il costo è di circa 18 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: